Redfall: Trailer di Annuncio E3 2021 – YouTube

Uno strano esperimento nella cittadina di Redfall ha portato alla comparsa di vampiri assetati di sangue.
Nonostante lo scenario apocalittico un gruppo di giovani è intenzionato a dare il ben servito ai succhia-sangue.

Il Gioco
Annunciato da Bethesda il 13 giugno durante l’E3 2021 Redfall ha suscitato ben poche sorprese.
Innanzitutto il suo annuncio è stato inaspettato, la community sapeva di un gioco chiamato “Redfall“.
Tuttavia la comunità videoludica aveva associato quel nome al sesto capitolo di The Elder Scrolls, visto che, in teoria, tale gioco dovrà uscire dopo Starfield e che il nome Redfall poteva avere richiami alla razza Redguard o al colore rosso, simbolo dell’Impero di Cyrodill.
In realtà si è rivelato un gioco completamente diverso. Uno sparatutto in prima persona sia in singleplayer che in multiplayer, con però elementi di open-world e d’avventura.
Non ci sono ancora scene di gameplay, per poter vedere se questa combinazione funzioni bene oppure no.

Ambientazione
Come già detto prima lo scenario è apocalittico, con un stile che richiama molto Walking Dead. Il quartetto dei protagonisti è variegato, ognuno con abilità e armi diverse.

Devinder Crousley: è un criptozoologo, sempre intendo a documentare quello che sta accadendo.
Remi De la Rosa: è una sorta di inventrice dell’esercito, si occupa di droni e tecnologie che possono uccidere i vampiri.
Layla Ellison: una giovane studentessa con poteri telecinetici, grande amante dei libri.
Jacob Boyer: questo cecchino cupo e misterioso sembrerebbe il leader il gruppo, ha un un corvo al seguito che pare usi anche in combattimento. Non si capisce bene come riesca a fare certe cose, tipo rendersi invisibile, forse ha poteri magici come Layla, oppure dispone di grosse tecnologie come De la Rosa, magari entrambe le cose.
I vampiri sono ben fatti, vanno ben oltre il classico stereotipo e hanno diverse forme e capacità di combattimento (in alcuni casi non si capisce se si siano vampiri o umani che lavorano per loro).

Il Lancio
Il gioco sarà lanciato a metà del 2022 e solo su Xbox e PC.
La mancanza della console Playstation non deve stupire, è l’effetto dovuto all’acquisizione di Bethesda da parte della Microsoft, avvenuta nel 2020.

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: