Seven Deadly Sins 5 parte 1 – i sette peccati capitali sono tornati!

Seven Deadly Sins 5 parte 1 – i sette peccati capitali sono tornati!

Agosto 10, 2021 0 Di Poison El

La prima parte di The Seven Deadly Sins 5 – Dragon’s Judgement è sbarcata su Netflix il 28 giugno.

The Seven Deadly Sins, è l’adattamento anime della serie manga di Nakaba Suzuki, animato, a partire dalla quarta stagione, da Studio Deen, che, come ricordiamo bene, non aveva reso giustizia – animazione parlando – al manga stesso.

Seven Deadly Sins

I Sette Peccati Capitali si erano impegnati contro i Dieci Comandamenti, nel mentre si era riattivata la maledizione di Elizabeth e Meliodas per cercare di salvarla aveva deciso di diventare lui stesso il Re dei demoni.

The Seven Deadly Sins 5, parte 1

In questi primi 12 episodi, Dragon’s Judgment si è concentrato sulla conclusione della seconda Guerra Santa e sull’esplorazione delle emozioni di Meliodas, oltre che seguire una serie di power up di diversi personaggi. Lui si trova nel Purgatorio e Ban è andato a cercare le emozioni di Meliodas per riportarlo indietro e salvarlo dal diventare il prossimo Re dei Demoni.

Nel frattempo, a Camelot viene format un’alleanza tra i Quattro Arcangeli e alcuni dei Peccati capitali per porre fine alla Guerra Santa. Loro sono: Zeldris, Chandler e Cusack.

Infine, c’è Estarossa – che ha tanto da rivelare, sia a se stesso, sia agli altri – che è impazzito per aver raccolto dentro di sé troppi comandamenti e ha rapito Elisabeth.

Seven Deadly SinsI Sette Peccati Capitali partono quindi per cercare di salvare la principessa – nonché Dea.

Le animazioni

In Dragon’s Judgment c’è un miglioramento, sì, ma non è quello che ci aspettavamo.

Seven Deadly Sins

Purtroppo queste linee narrative sono, forse, le più importanti e purtroppo sono state condensate freneticamente in 12 episodi. Si salta spesso da un capo all’altro troppo velocemente, senza nemmeno lasciare che qualcosa venga metabolizzata.
Si nota un tentativo di migliorare qualche scontro, ma purtroppo nelle scene statiche al fermo immagine i disegni restano grotteschi.

Detto questo, resta comunque una serie godibile e un prodotto abbastanza nuovo.
Non ci resta che aspettare The Seven Deadly Sins 5, parte 2.

E voi? Avete apprezzato questa prima parte?