Finalmente sono riuscito a recuperare Love, Victor 2. Approdata su Star il 18 giugno, è la serie spin-off del film Tuo, Simon. La serie tratta le vicende del giovane Victor Salazar (Michael Cimino), ormai diciassettenne e il suo coming out con genitori e amici. Nella prima stagione abbiamo seguito Victor nelle fasi della ricerca della sua identità sessuale, dopo aver accettato finalmente la sua omosessualità. 

Nel season finale lo avevamo lasciato con il suo coming out proprio verso la sua famiglia e…. all’inizio della seconda lo troviamo ancora lì, pronto a dire quelle parole che molti ragazzi sognano di dire per poter vivere la propria vita in libertà. Ed è questo che farà Victor. 

Love Victor 2

Nella prima, prodotta da Hulu, abbiamo visto la difficoltà del coming out con toni, immagini e situazioni soft. Ora grazie a Star, parte di Disney+ dedicata agli adulti, abbiamo un’atmosfera differente, più matura con temi a volte estremi. I genitori dovranno accettare l’orientamento sessuale del proprio figlio, introducendoci in parte al sesso omosessuale. A differenza delle controparti più irriverenti (Sex Education ed Euphoria) Love, Victor 2 riesce a mantenere toni alti durante la durata di tutti i 10 episodi.

Love, Victor 2

Nel suo secondo anno di liceo alla Creekwood High, Victor ha di fronte a sé una nuova vita e delle nuove sfide. La sua famiglia è alle prese col suo coming out, così come la sua ex fidanzata Mia (Rachel Naomi Hilson), adesso col cuore spezzato. Non sono poche le difficoltà comportate dall’essere un’atleta sportivo apertamente gay – il tutto mentre Victor vive l’entusiasmo della sua nuova relazione con Benji (George Sear).

Love Victor 2

Fra le new entry del cast una menzione speciale va a Anthony Keyvan, che interpreta Rahim, un giovane ragazzo musulmano. Fra gli amici di Victor troverà il suo posto, pronto a vivere essendo sé stesso. Possiamo sicuramente paragonarlo a Eric di Sex Education o Sana di Skam, per via della situazione familiare, delle idee politiche o religiose. Queste vanno a ostacolare pesantemente  la sua libertà. Sarà abbastanza forte da soverchiarle come gli altri due?

Love Victor 2

Non si avevano certezze, ma con grande sollievo posso annunciarvi che pochi giorni fa è stato dato l’annuncio: Love, Victor 3 si farà! A ora non si sa nulla sulla trama, ma una cosa è certa: Victor farà la scelta che il cuore gli consiglierà.

Per ora è tutto, come al solito un abbraccio, Shadow!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: