In uscita il 14 ottobre 2021 nelle sale italiane, il lungometraggio 20th Century Studios The Last Duel è una storia di tradimento e vendetta ambientata nella brutalità della Francia del XIV secolo. Sarà diretto dal regista quattro volte candidato al Premio Oscar Ridley Scott (Sopravvissuto – The MartianBlack Hawk Down – Black Hawk abbattutoIl GladiatoreThelma & Louise).

Il cast

Il vincitore dell’Oscar Matt Damon (Will Hunting – Genio ribelleLe Mans ’66 – La grande sfida) è Jean de Carrouges; il due volte candidato al Premio Oscar Adam Driver (Storia di un matrimonioBlacKkKlansman) è Jacques Le Gris; la vincitrice dell’Emmy Jodie Comer (Killing EveFree Guy – Eroe per Gioco) è Marguerite de Carrouges; e il due volte Premio Oscar Ben Affleck (ArgoWill Hunting – Genio ribelle) è il conte Pierre d’Alençon.

The Last Duel 

The Last Duel è basato sul libro di Eric JagerThe Last Duel: A True Story of Crime, Scandal, and Trial by Combat in Medieval France”, che fa rivivere il turbolento Medioevo con dettagli impressionanti. Quando l’etichetta, le aspirazioni sociali e la giustizia erano guidate dai codici cavallereschi, le conseguenze dello sfidare le istituzioni del tempo potevano essere gravi. Per una donna che si faceva strada in questi tempi violenti, senza il supporto del marito, la posta in gioco era ancora più alta.

“Amo lavorare con Matt, quindi è stato un valore aggiunto poter lavorare con lui e Ben sia come attori che come sceneggiatori, insieme a Nicole Holofcener, e sapevo che avremmo ottenuto un grande risultato”, afferma il regista e produttore Ridley Scott. “Avevo apprezzato la serie Killing Eve e cercavo un’opportunità per presentare a Jodie Comer un ruolo stimolante. La sua interpretazione di Marguerite la renderà una delle grandi attrici della sua generazione”.

E voi cosa vi aspettate da questo film? Fatecelo sapere! Un saluto, Shadow!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: