Crudelia 2: Emma Stone torna nel sequel

Crudelia 2: Emma Stone torna nel sequel

Agosto 16, 2021 0 Di Shadow

Negli scorsi giorni arriva la notizia ufficiale: Emma Stone tornerà a vestire di panni di Crudelia De Mon in Crudelia 2. In questo ultimo decennio la Disney ha deciso di reinventare i propri classici in versione live-action. In alcuni casi si è rivelato di successo, in altri meno. Crudelia, il più recente, rappresenta a tutti gli effetti un prequel per La carica dei 101, in cui si scoprono le origini della villain. L’uscita nei cinema era prevista per il 2020, ma a causa del COVID-19 è stata rinviata al 2021, così come molte altre pellicole. Inoltre la Disney ha deciso di renderla disponibile su Disney+, solo con accesso premium, lo stesso giorno del debutto nelle sale cinematografiche. 

Crudelia 2

Come ci si può aspettare, la strategia di distribuzione diversificata a portato al botteghino incassi inferiori rispetto al periodo pre-pandemia. Nonostante tutto, Crudelia è stato un successo per la casa di Topolino. A oggi il film ha guadagnato ben 220 milioni di dollari globalmente, a fronte dei 100 spesi per la realizzazione. Emma Stone va quindi a unirsi al regista Craig Gillespie e allo scrittore Tony Mcnamara, già confermati da tempo per il sequel. Secondo quanto riportato da Deadline, solo recentemente la Stone ha concluso un accordo per Crudelia 2. Al momento i dettagli non sono ancora stati rivelati, ma risulterebbe vantaggioso per entrambe le parti. Non sappiamo se uscirà solo al cinema, solo su Disney+ o entrambi in contemporanea o in differita. 

Questa conferma arriva in un momento delicato. Disney si trova in una battaglia legale che vede come protagonista Scarlett Johansson e gli accordi di streaming relativi a Black Widow sulla piattaforma streaming. La protagonista di Cruella aveva pensato di intentare una causa simile, e probabilmente l’accordo preso andrà a coprire qualsiasi danno dovuto al metodo di distribuzione del film. 

– Shadow