A volte si scherzava su quante volte sia stato rilanciato sul mercato Skyrim. Tuttavia sembra che la cosa sia diventata seria.
Durante il Quakecon del 19 agosto c’è stato un incontro con due sviluppatori del gioco che hanno raccontato vari aneddoti sullo sviluppo.

(momento dell’intervista 4:02)

QuakeCon 2021 Day One | Quake, Deathloop, Doom Eternal Panels, And More – YouTube

Gli aneddoti
Durante il Quakecon i due sviluppatori hanno iniziato a spiegare la loro esperienza personale attraverso una partita giocata in diretta da un collaboratore.
Hanno anche puntato l’attenzione sui punti salienti della prima missione del gioco dando anche le loro opinioni, come la simpatia di entrambi verso l’NPC Hadvar.
Durante la partita l’attenzione si è focalizzata sulle antiche rovine dove hanno spiegato su come hanno cercato di animare i draugr, i nemici non-morti del gioco, ma soprattutto la resa delle strutture stesse.
Qua forse c’è stato un po’ di rimpianto sulla resa finale nel gioco, infatti le idee iniziali prevedevano delle strutture molto più imponenti.
Come dichiarato, per queste rovine si sono ispirati alle strutture dell’Antico Egitto con l’aggiunta di quei caratteristici contrafforti che richiamavano le ossa di una gabbia toracica.

L’Anniversary Edition
Alla fine dell’intervista hanno anche annunciato una nuova versione di Skyrim, il nono in ordine cronologico, per questi dieci anni di Skyrim.
In questa nuova versione i programmatori hanno implementato un minigioco sulla pesca e ci saranno molti contenuti riguardanti il Creation Club.
Per chi non lo sapesse il Creation Club è una piattaforma che fornisce mod a pagamento. L’Anniversary Edition prevederà più di cinquecento mod di cui non è ancora chiaro il costo.
Tecnicamente Bethesda distribuirà il gioco gratuitamente, ma solo per coloro che hanno già una copia della versione precedente di Skyrim.
In questo modo sembrerà più un aggiornamento di un normale gioco online.
Oltre a questo potenziamento del gioco coloro che avevano già il gioco precedente avranno anche una serie di mod presenti nel Creation Club.

Al momento la community non sembra aver preso con grosso entusiasmo la notizia e stanno girando spesso meme ironici sull’accaduto.

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: