Un romanzo rosa, dalle tinte romance: Ho cambiato i piani per te di Jolanda Buccella, uscito il 4 luglio scorso.  

Ho cambiato i piani per te

Paola è una donna segnata dalla vita nell’anima e nel corpo. Nell’anima porta i segni del lutto, della perdita del marito e del figlio, in seguito a un incidente stradale; nel corpo le cicatrici indelebili di quel maledetto schianto che l’hanno resa schiva agli sguardi della gente. Paola non ha più niente, non osa volere più niente. L’unica cosa che continua a tenerla in vita è il suo piccolo Bistrot nel centro di Perugia. Federico è un giovane uomo che apparentemente ha tutto. È bello, ricco, tuttavia nel profondo nasconde un dolore che niente e nessuno è mai riuscito a placare. Pensa di essere il responsabile della morte della sorella, avvenuta tredici anni prima durante una gita in barca ed è un senso di colpa che non lo lascia mai. Paola e Federico si incontrano durante un ricevimento. Il loro sembra un incontro casuale, ma in realtà non è così: lui sa di trovarla a quell’evento, che lo ha organizzato lei e si sforza di andarci solo per vederla. 

Estratto 

«Prima di starle accanto io ero come un puzzle dimenticato nella sua scatola: tutto scomposto. I pezzi li ha messi insieme lei. Quel puzzle è riuscito a formarlo mettendo tutto al posto giusto con la sua dolcezza, la sua capacità di ascoltare i miei pensieri, i miei sogni più insensati. E mentre lei ordinava il puzzle della mia autostima io sistemavo quello delle mie emozioni. Mi sono accorto di provare delle cose completamente nuove per me: tenerezza, senso di protezione, voglia di condividere il tempo con lei. Desiderio di toccarla. Di baciarla forte. Imparare ad aspettare per assaporare appieno il momento. Scoprire che un bacio tanto atteso può togliere il respiro, regalare una felicità mai conosciuta: una felicità vera, piena, irripetibile.»

L’autrice di Ho cambiato i piani per te

Jolanda Buccella nasce in un piccolo paesino della provincia di Salerno, ma da tempo vive a Milano  col sogno di affermarsi come racconta storie. Divoratrice compulsiva di libri, lasagne e ciliegie, ha una passione sfegata per il Milan, i bulldog e un giorno amerebbe vivere in una casetta sul lago come quella del film “La casa sul lago del tempo” interpretato da Sandra Bullock e Keanu Reaves.

Scheda tecnica

Autrice: Jolanda Buccella

Data di uscita: 4 luglio 2021

Editore: Amazon.com

Genere: Romanzo rosa, romance

Pagine (stimate): 637

Formato: ebook

Prezzo: 0,99€ (ebook)

-Shadow

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: