Smoot – Un’Ombra Ribelle di Michelle Cuevas

Smoot – Un’Ombra Ribelle di Michelle Cuevas

Settembre 4, 2021 0 Di Shadow

Tradotto da Alessandro Ferrari, autore best seller di Le ragazze non hanno paura, Smoot – un’ombra ribelle è il nuovo romanzo di Michelle Cuevas. Adatto a lettori dai 5 anni in su, lascerà stupiti grandi e piccini, facendoli sognare. 

Smoot – un’ombra ribelle

Smoot, l’ombra, ha vissuto una vita di sbadigli. Il ragazzino a cui appartiene non ride, non gioca e non esce mai di casa. Di conseguenza, neanche Smoot lo fa. Ma le ombre possono sognare, e i sogni di Smoot sono costellati di colori. Finché un giorno si sente un “pop!” e Smoot si ritrova libera, staccata dal ragazzino. È la sua occasione, prende giusto un paio di cose: una scorta di bagliore di luna e un paio di mutande di ricambio. E va in giro per il mondo, a saltare, a correre, a ballare. Una dopo l’altra, tutte le altre ombre la imitano. C’è quella di un rospo, appassionata di fiabe, che assume le sembianze di un principe; quella di un sassolino, che diventa un castello. Cosa succederebbe se si staccassero anche le ombre degli animali dello zoo? In città sarebbe il panico! Ma Smoot ha una soluzione per tutto.

La scrittrice

Michelle Cuevas è nata nel Massachusetts e si è laureata in scrittura creativa presso la University of Virginia. Quando non scrive, adora dipingere o fare birdwatching. Se dovesse scegliere un altro lavoro rispetto a quello di autrice di libri, farebbe la paleontologa. Vincitrice del Premio Andersen con Le avventure di Jaques Papier e finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2019 con Il fantastico viaggio di Stella. 

Scheda Tecnica

Data di uscita: 31 agosto 2021 

Editore: DeAgostini

Genere: fantasy 

Pagine (stimate): 44

Formato: cartaceo

Prezzo: 13,90€ 

Adatto a tutte le età, una lettura che potete leggere coi vostri piccoli, permettendo loro di immedesimarsi con il protagonista. 

– Shadow