Domani esce Il fantasma di Canterville, classico di Oscar Wilde, edito dalla PAV Edizioni.

Il Fantasma di Canterville

Scheda libro

Il fantasma di CantervilleTitolo: Il fantasma di Canterville

Autore: Oscar Wilde

Editore: PAV EDIZIONI

Traduzione: Fabrizio Ampola

Graphic Designer: Valentina Modica

Genere: Racconto Gotico

Collana: Classici

Data di pubblicazione: 10/09/2021

Formato: cartaceo

Pagine:94

Prezzo: € 14,00

ISBN: 9791259 731159

Quarta di Copertina

Una tetra casa nella campagna inglese. Una lunga storia di fatti di sangue. Una nobile e antica famiglia inglese costretta ad abbandonare la sua tenuta, e una benestante e solida famiglia americana che vi si trasferisce.

Una trama simile sarà stata utilizzata centinaia, se non migliaia di volte. Ma uno chef stellato sa trasformare anche gli ingredienti più umili e comuni in piatti da re. E Wilde, uno dei più famosi e contestati autori del suo tempo, se non il più famoso in assoluto, non delude le aspettative dei lettori. “Il Fantasma di Canterville” è un capolavoro di spirito, inventiva e gusto, degna opera dell’immeritatamente frainteso e contestato Oscar Wilde.

__________________

Non avendo mai visto prima un fantasma, il nostro spettro provò una paura terribile e, dopo avergli lanciato una veloce seconda occhiata, volò verso la sua stanza inciampando nei suoi stessi panni  mentre fluttuava lungo il corridoio, lasciando cadere alla fine della sua fuga negli stivali del ministro il pugnale arrugginito che fu poi lì ritrovato il mattino dopo dal maggiordomo

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: