Il Fantasma di Canterville – la nuova uscita della PAV edizioni
Domani esce Il fantasma di Canterville, classico di Oscar Wilde, edito dalla PAV Edizioni.
Scheda libro
Titolo: Il fantasma di Canterville
Autore: Oscar Wilde
Editore: PAV EDIZIONI
Traduzione: Fabrizio Ampola
Graphic Designer: Valentina Modica
Genere: Racconto Gotico
Collana: Classici
Data di pubblicazione: 10/09/2021
Formato: cartaceo
Pagine:94
Prezzo: € 14,00
ISBN: 9791259 731159
Quarta di Copertina
Una tetra casa nella campagna inglese. Una lunga storia di fatti di sangue. Una nobile e antica famiglia inglese costretta ad abbandonare la sua tenuta, e una benestante e solida famiglia americana che vi si trasferisce.
Una trama simile sarà stata utilizzata centinaia, se non migliaia di volte. Ma uno chef stellato sa trasformare anche gli ingredienti più umili e comuni in piatti da re. E Wilde, uno dei più famosi e contestati autori del suo tempo, se non il più famoso in assoluto, non delude le aspettative dei lettori. “Il Fantasma di Canterville” è un capolavoro di spirito, inventiva e gusto, degna opera dell’immeritatamente frainteso e contestato Oscar Wilde.
__________________
Non avendo mai visto prima un fantasma, il nostro spettro provò una paura terribile e, dopo avergli lanciato una veloce seconda occhiata, volò verso la sua stanza inciampando nei suoi stessi panni mentre fluttuava lungo il corridoio, lasciando cadere alla fine della sua fuga negli stivali del ministro il pugnale arrugginito che fu poi lì ritrovato il mattino dopo dal maggiordomo