La terribile apocalittica sfera rosa Kirby è tornata! Questa volta in una nuova terra che il titolo del gioco definisce “Forgotten Land“.
Lo scenario è singolare, non sembra essere appartenere all’universo fantastico di Dream Land, ma più una zona apocalittica, dove compaiono elementi urbani abbandonati e invasi da vegetazione e da animali.
Non c’è molto da dire sulla trama per il momento, non è mai stato un elemento incredibilmente complesso per la saga.
Il nostro paffuto e tondo eroe raggiunge come un naufrago questa zona e inizia ad esplorarla.

Kirby and the Forgotten Land – Announcement Trailer – Nintendo Switch – YouTube

Tuttavia nella Forgotten Land i pericoli non mancano e Kirby si ritroverà ad affrontare potenti boss per salvare i suoi amici.
Una cosa che si può notare è la presenza del suo peculiare potere di assorbire i nemici, cosa non scontata, visto che non sempre è presente. Basti ricordare Kirby e la stoffa dell’eroe, dove non aveva tale abilità.
Dal trailer sembrerebbe che questi poteri servano sia per il combattimento e sia per poter continuare il percorso.
L’ambiente sarà una grossa novità, a differenza di tutti i capitoli precedenti, che erano delle mappe bidimensionali, con Kirby and the Forgotten Land l’ambiente sarà tridimensionale.

Il nostro eroe avrà quindi molta più libertà per interagire con l’ambiente circostante e credo che l’esplorazione sarà la parte più divertente del gioco. Già in precedenza si erano visti casi in cui il normale percorso poteva subire delle “variazioni” grazie proprio ai poteri speciali di Kirby.
A conti fatti Kirby and the Forgotten Land promette bene e ha un buon potenziale per dei capitoli della saga più “freschi”.
Non resta che munirsi di Nintendo Switch e aspettare fino a primavera del 2022.

-Belharza

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: