Film classici di Halloween per una serata spaventosa 🎬😱 parte 2
Se il Natale ha la sua musica e San Valentino ha i suoi cioccolatini, Halloween ha i suoi film!
Continuiamo con i suggerimenti per passare la serata più spaventosa dell’anno:
Psycho (1960)
Il film del 1960 è un must dell’horror che ha ispirato generazioni di futuri registi. Fermatevi anche voi per la notte allo sgangherato Bates Motel e incontrate l’educato Norman Bates, un giovane appassionato di tassidermia e con un rapporto difficile con sua madre.
The Nightmare Before Christmas (1993)
Poteva mancare? Sia film di Halloween che film di Natale, chi può resistere a seguire il re di Halloween Town, Jack Skellington, mentre trova accidentalmente la città di Natale?
Sleepy Hollow (1999)
Ancora un altro film di Tim Burton appropriato per Halloween: questo dramma gotico racconta la storia di un agente di polizia, interpretato da Johnny Depp, inviato a indagare sugli omicidi avvenuti nella piccola città di Sleepy Hollow.
Death Becomes Her (1992)
Un’altra commedia oscura costellata di star, in italiano La Morte di fa bella segue la vicenda di due donne (Meryl Streep e Goldie Hawn) che prendono una pozione che promette l’eterna giovinezza. Tuttavia, l’elisir ha conseguenze indesiderate.
Us (2019)
Us è il film slasher di Jordan Peele (che ha diretto anche Get Out). Ambientato negli anni ’80, il film horror segue una giovane donna (Lupita Nyong’o) e la sua famiglia che incontrano un gruppo di violenti doppelgänger.
It’s the Great Pumpkin, Charlie Brown (1966)
Ok non fa proprio paura ma… Questo è un vero classico che tutta la famiglia può apprezzare. Snoopy e la sua banda hanno portato intere famiglie nello spirito di Halloween. Potresti persino sentirti nostalgico per i ricordi di dolcetto o scherzetto.
Halloween (1978)
Parliamo dell’originale! 15 anni dopo essere stato incarcerato in un sanatorio per l’omicidio di sua sorella, Michael Myers fugge e torna nella sua città natale di Haddonfield, nella notte di Halloween, deciso a compiere un massacro. Il regista John Carpenter e la co-sceneggiatrice Debra Hill hanno trasformato il loro malvagio Myers in “The Shape”, un’incarnazione vivente del male che non ha bisogno di alcun motivo per uccidere e apparentemente non può nemmeno essere ucciso.
Leggi anche:
[…] 1908 apparve la prima trasposizione de Il mistero di Sleepy Hollow. La successiva sarà nel 1912. Nel 1949 c’era il lungometraggio della Disney che contiene: Il […]