Edito da Sága Edizioni e scritto da Lorenzo Basilico, Burning Chtulu ci catapulta in un universo Lovcraftiano! Adatto a tutti gli amanti del genere e non, una lettura ottima per passare un paio d’ore con il fiato sospeso.
Rodrigo Reyez ha pochi ricordi di ciò che gli è accaduto. Sa solo che da quando ha riaperto gli occhi nella Zona, tutti i suoi compagni sono morti, e lui non è nemmeno più nel suo corpo. Gliel’hanno rubato contro la sua volontà e ora si trova a occupare un ospite che non è il suo: è più anziano, meno forte ma più agile, e spesso è tormentato da strani sogni. Come se dovesse risalire in superficie per riprendere fiato. Non gli resta che avventurarsi sulle Colline, dove si trova Alberto del Rio Sagrado, un uomo che ben conosce i mostri e che ha la missione di uccidere tutto ciò che non è umano. Qualcosa però, gli è sfuggito, nonostante abbia cercato di ripulire quelle caverne il più possibile. Rodrigo, perciò deve andare negli abissi di quel luogo maledetto e fermare coloro che hanno fatto esperimenti su di lui e continuano a farli sulla razza umana. Ma non è solo in questa battaglia a protezione dell’umanità: con lui ci sono i Guardiani dell’Alba. «Molti non sono caduti in battaglia, ma col pugnale del tradimento nella schiena dopo le Guerre.»
Che dire: un libro ben strutturato, scorrevole e piacevole. Intriga il lettore, lo tiene incollato alle pagine e capitolo dopo capitolo, lo fa affezionare al protagonista. Con una serie di colpi di scena inaspettati, ci troviamo catapultati in scene degne di Lovecraft. L’atmosfera cupa che si viene a creare permette di assaporare appieno le scene d’azione, come quella presente nel primo capitolo. Se dovessi sbilanciarmi, questo è uno dei libri del genere migliore letto ultimamente.
Lorenzo Basilico è nato a Saronno (Varese), il 28 Febbraio 1976. È sposato e ha due figli. Laureato in Lingua e Letteratura Cinese all’Università di Torino, da sempre appassionato di film anni ’80-’90, di mitologia, di antropologia, di musica rock e punk, ha praticato per molti anni arti marziali e sport da combattimento. Nel 2021 pubblica con Saga edizioni Burning Cthulhu, presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino.
Data di uscita: 15 ottobre 2021
Editore: Sága Edizioni
Collana: Tartaros
Genere: Fantasy Horror e Gotico
Pagine (stimate): 160
Formato: cartaceo
Prezzo: Euro 14,00
Qui il link Amazon
ISBN: 9791280523068
– Shadow
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
View Comments