Finalmente è arrivato l’annuncio che molti stavano aspettando. Dune: Parte 2 è una realtà concreta e si farà. Il sequel del film che traspone la sci-fi novel di Herbert sarà nei cinema nell’ottobre 2023.
L’annuncio è stato dato via Tweet dalla casa di produzione Legendary e dalla Warner Bros. Denis Villeneuve, il regista della prima pellicola, tornerà anche per la seconda, coronando così il sogno di realizzare un magnifico sequel. Nel primo week end nelle sale americane, il film ha guadagnato 40.1 milioni di dollari. Una cifra enorme, che va piazzarsi come la maggiore sia nella carriera di Villeneuve, ma anche quella più alta dall’inizio dell’anno per la Warner Bros. Nonostante l’uscita in contemporanea su HBO Max, il film si dimostra all’altezza e domina nei botteghini di tutto il mondo, Italia compresa, raccogliendo più di 223 milioni di dollari a fronte dei 165 del budget iniziale.
Il primo capitolo vede come protagonisti Timothée Chalamet nei panni di Paul Atreides, accanto a Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Jason Momoa, Josh Brolin e Zendaya.
“Ho appena saputo da Legendary che stiamo procedendo verso un Dune: Part two” ha twittato Villeneuve in un comunicato. “Era il mio sogno poter adattare il libro di Frank Herbert e a questo punto posso ringraziare i fan, il cast, la troupe, Legendary e la Warner Bros. Per avermi aiutato a realizzare questo sogno. Non è che l’inizio”.
“Legendary è lieta di andare ufficialmente avanti con Dune: Parte 2, ancora una volta basato sui fantastici libri scritti da Frank Herbert”, ha scritto la casa in una nota. “Non saremmo arrivati a questo punto senza la straordinaria visione di Denis e l’incredibile lavoro della sua talentuosa troupe, degli sceneggiatori, del nostro cast stellare, dei nostri partner della Warner Bros e, naturalmente, dei fan! Ecco a voi un altro Dune”.
Qualora vi fossero altri aggiornamenti, sarò lieto di comunicarveli! Per ora è tutto, un saluto, Shadow!
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 31 ottobre 2024 in formato cartaceo, Margot - La Strega di Rothenburg è l’ultimo…
Dopo aver annunciato a giugno la presenza straordinaria del maestro Gou Tanabe alla prossima edizione…
Dal 4 ottobre 2024 in formato e-book, Il Richiamo è il nuovo libro di Loris…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…