Venom – La furia di Carnage – la scena post credit che unisce tutto

Venom – La furia di Carnage – la scena post credit che unisce tutto

Novembre 3, 2021 0 Di Poison El

Venom – La furia di Carnage è un film sui superereoi, che non è né dissacrante, né epico.

Venom – La furia di Carnage

Eddie Brock è tornato a essere un giornalista in voga, grazie al fatto che è l’unico con cui il serial killer Cletus Kasidy vuole parlare. Venom riesce a scoprire, vedendo dei murales sul muro nella stanza del detenuto, dove ha sepolto i cadaveri delle vittime del mostro.

Venom - La furia di Carnage

Cletus ha avuto un’infanzia difficile, da subito segnata da vari omicidi e da una condanna in un istituto per minori, dove ha trovato un’anima gemella, una donna dalla voce sovrannaturale. Quando Eddie Brock lo va a intervistare per l’ultima volta prima della condanna a morte, Cletus riesce a provocarlo e a farlo avvicinare, tanto da morderlo, dando così vita a un nuovo spaventoso simbionte: Carnage.

Commento

Tom Hardy si rimette di panni di Eddie Brock e si fa affiancare da un altro attore di livello, il suo amico e connazionale Stephen Graham. Una somma di talento, la loro, decisamente degna di miglior causa, così come Woody Harrelson, che ripropone la versione più schizzata di se stesso con in più in testa una parrucca rossastra, appare impiegato molto al di sotto dei propri mezzi. E lo stesso vale naturalmente per Michelle Williams, il cui ruolo è però ridotto e un po’ meno ridicolo di quello dei colleghi maschi.

Tom Hardy è sempre eccezionale, in ogni personaggio che veste, proprio come Harrelson, già famoso per Hunger Games e Zombieland. La bravura di questi attori è pazzesca.

Se però dovessimo fare un confronto con il primo Venomnon può vincere questo film. Il primo aveva sicuramente problemi di budget, che spesso inficiavano i combattimenti e le scene d’azione. Ma stavolta, siamo di fronte a un problema peggiore: una sceneggiatura solida.
Belli i combattimenti, migliorata la CGI, ma senza una sceneggiatura che sostenga tutto questo, che senso ha?
So che ci sono stati altre pellicole che hanno avuto questo genere di problemi, ma qui si sente moltissimo, tanto che spesso le “esagerazioni” dei personaggi, non vengono sostenute dalla storia.

La scena post credit

Dove andremo a finire? 

Ebbene sì, siamo giusti alla parte fondamentale di Venom – La furia di Carnage. La scena post credit è nel bel mezzo di una rivelazione da parte di Venom, quando all’improvviso, succede qualcosa: si tratta dell’unione dei due universi!
Eddie/Venom sta guardando alla televisione l’ultima scena di Spiderman – Far From Home: Mysterio ha rivelato l’identità del supereroe.

Cosa succederà nel prossimo Spiderman?