13 gocce di cera rossa di Arnaldo Pavesi – edito Edizioni Il Ciliegio

13 gocce di cera rossa di Arnaldo Pavesi – edito Edizioni Il Ciliegio

Novembre 15, 2021 0 Di Poison El

Il mondo dell’arte antica sarà la suggestiva cornice del romanzo d’esordio di Arnaldo Pavesi intitolato 13 Gocce di Cera Rossa: un thriller mozzafiato ambientato nella sofisticata e signorile Venezia. Il romanzo, pubblicato da Edizioni il Ciliegio, sarà nelle librerie e negli store online dalla metà del prossimo mese di ottobre.

Il protagonista

Ludovico Boringhieri è un antiquario, alter ego dell’autore, che da anni svolge con passione proprio la professione di chi seleziona, acquisisce, autentica e ripropone oggetti di pregio che hanno una storia. Questa figura è stata spesso rappresentata in letteratura, quasi mai però da protagonista. Arnaldo Pavesi, invece, le ha conferito qualità investigative correlate proprio all’attività dell’antiquario.

Nonostante sia al suo romanzo d’esordio l’autore ha dimestichezza con la scrittura, poiché da sempre scrive e pubblica articoli legati al mondo dell’arte. Non solo, Pavesi, in questo suo primo libro ha dimostrato di essere un sapiente tessitore di trame.

13 gocce di Cera Rossa è il primo volume di una trilogia già in fase di stesura.

13 gocce di cera rossa

Trama

Dopo la morte dell’anziano conte Bergamin, discendente di un’aristocratica famiglia veneziana, i quattro figli si trovano gravati da una pesante ipoteca sull’antico palazzo avito e sulle sue preziose collezioni d’arte.

Ludovico Boringhieri, affermato antiquario milanese, viene incaricato di valutare e vendere i beni per tentare di evitarne la confisca. Grazie alla sua esperienza professionale e all’intuito investigativo, l’antiquario riuscirà a scoprire la causa del disastro economico, nonché di due omicidi, svelando una truffa da cui si dipana una fitta trama di connivenze e traffici internazionali.

Un’indagine ambientata nella magica atmosfera veneziana, tra storia dell’arte, tradizione e colpi di scena.

Autore

Arnaldo Pavesi è da decenni titolare di una prestigiosa galleria a Milano, dove seleziona opere d’arte antica che propone ai collezionisti insieme alla sua consulenza. Motociclista e amante del rock e del blues, colleziona vinili originali e chitarre elettriche. Questo è il primo romanzo della serie che ha come protagonista l’antiquario investigatore.