Ieri, 24 novembre 2021, è sbarcata su Disney+ la nuova serie di Occhio di Falco.

Interpretato da Jeremy Renner, si comincia un nuovo capitolo: sa di Natale, sa di famiglia.

Hawkeye serie tv è ambientata a New York dopo il blip di Avengers: Endgame e vede protagonista l’ex Vendicatore Clint Barton (Jeremy Renner).

Occhio di Falco ha una missione apparentemente semplice: tornare a casa dalla sua numerosa famiglia per Natale. Ma non è così facile… A causa di un minaccioso ritorno dal suo passato, Barton si vede costretto a collaborare con Kate Bishop (Hailee Steinfield) un’arciera di 22 anni con il sogno di diventare supereroe.

occhio di falco

Entra da protagonista nel mondo Marvel con The Avengers (2012) fino all’ultimo film che conclude la fase 3 Avengers Endgam(2019) e il film prequel Black Widow (2021).

«È stato un modo – dice Jeremy Renner, che interpreta il protagonista Clint Barton – per fare un po’ di ordine. Comincia come una storia felice, e poi la trama prende un’altra direzione. Completamente diversa.»

Cast

Tony Dalton (Better Call Saul) veste i panni di Jack Duquesne/Lo Spadaccino.

Florence Pugh (Little Women) torna a interpretare l’agente Yelena Belova dopo il debutto nel film sulla Vedova Nera – Black Widow. 

Fra Fee (Les Misérables) Fee interpreta Kazimierz Kazimierczak/il Clown.

Zahn McClarnon (Longmire) interpreta William Lopez.

Brian d’Arcy James (Il caso Spotlight, Hamilton) in un ruolo ancora non rivelato.

La debuttante Alaqua Cox interpreta Maya Lopez, alias Echo.

La chimica che lega questi due personaggi è uno degli elementi più importanti di “Hawkeye”. «Hailee – racconta Renner – è stata bravissima, pronta fin dal primo istante a impegnarsi e a dare il massimo.»

Primo episodio

In questo caso i riferimenti alla saga firmata da Matt Fraction e David Aja (in Italia pubblicata da Panini Comics) sono evidenti fin dall’inizio, fin dalla sigla.

Occhio di Falco qui, non è invincibile, è umano. Vuole passare più tempo possibile con la sua famiglia e in particolare i suoi figli. I cinque anni di Thanos, si sentono.

Occhio di Falco
Ma soprattutto, si sente la mancanza di Nat.

Hailee Steinfeld interpreta Kate Bishop. «È un personaggio amato da moltissime persone, e quando mi è stato proposto mi sono sentita veramente fortunata. Ho provato a trovare un equilibrio tra determinazione e disciplina». Kate è una fan di Occhio di falco. Dopo il loro primo incontro durante la battaglia di New York, ha deciso di seguire le sue orme: si è allenata ed è diventata una straordinaria atleta, con una mira quasi infallibile.

Kate ha un rapporto difficile con sua madre, e Clint vuole voltare pagina dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Entrambi, a modo loro, soffrono. E si sentono fuori posto.

Durante una festa per ricchi in cui scopre che sua madre sta per sposarsi, Kate decide di indagare sul compagno di sua madre. Nella cantina, durante i festeggiamenti, si sta intrattenendo un’asta con alcune delle armi, delle armature, di cui non si conosce la provenienza. Tra cui, l’armatura di Ronin (Clint Barton).

Occhio di falco

«Con Disney+ – spiega la produttrice Trinh Tran – abbiamo più possibilità. Ma il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso: creare storie uniche, ben definite, con temi particolari. In “Hawkeye” ci sono il Natale e la famiglia; e ci sono la relazione tra Clint e i suoi figli e quella tra Kate e sua madre. È una serie perfetta per questo periodo dell’anno.»

Un primo episodio promettente.

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: