Il Chiostro dei Dannati di Francesco Merli

Il Chiostro dei Dannati di Francesco Merli

Dicembre 6, 2021 0 Di Shadow

Nel bosco oscuro non c’è solo una casupola. I sorrisi nascondono demoni. Le favole si colorano di sangue. E l’orrore ha occhi di brace e vi fissa, eruttando streghe come lapilli infiammati, nella cui oscurità vi accolgono mostri dai ghigni agghiaccianti. Sarete in grado di alzare il velo che vi separa dall’orrore? Sarete capaci di sostenere il loro sguardo? Sedici racconti vi attendono. E non vi lasceranno scampo. Il Chiostro dei Dannati di Francesco Merli è qui per voi!

Il Chiostro dei Dannati

Il Chiostro dei Dannati

Sedici racconti si susseguono in un alternarsi di colpi di scena e senso di inquietudine, lasciando il lettore sgomentato. I toni dark, horror e gotici si sentono sin dalla prima storia, Sete. L’angoscia che sale man mano che si prosegue nella lettura, pervade e rimane fino alla fine. I “capitoli” più o meno brevi sono il vero pezzo forte di questo libro. Dalla decina alla ventina di pagine, la lettura risulta facile e veloce, invogliando chiunque a proseguirla. 

Le storie presentate vanno a ricoprire i più disparati temi, fra licantropi, presenze misteriose e selvaggi cannibali. Se dovessi sbilanciarmi, questo è uno dei migliori libri del genere che abbia mai letto, racchiudendo in sé diversi stili. Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere. Fidatevi: non ve ne pentirete!

Scheda tecnica

Titolo: Il chiostro dei dannati

Autore: Francesco Merli

Editore: Sága Edizioni

Genere: Fantasy gotico

Collana: Bifrost

Data di uscita: 06 Dicembre 2021

Pagine (stimate): 210

Formato: cartaceo ed ebook

Prezzo: € 16,00 il primo, € 2,99 il secondo

ISBN: 9791280523129

Illustratore: Barbara Astegiano

– Shadow