Oggi c’è il nostro secondo review party: dopo Streghe – dopo anche Miss Marple di ieri – è il turno de La confraternita delle streghe di Kass Morgan e Danielle Paige ed edito da Mondadori.

La confraternita delle streghe

 

TITOLO : La confraternita delle streghe

AUTRICI : Kass Morgan, Danielle Paige

CASA EDITRICE : Mondadori

GENERE : Fantasy

PAGINE : 288

DATA DI USCITA : 2 Novembre 2021

 

 

La Kappa Rho Ni non è una confraternita come le altre. Non solo perché è la più potente ed esclusiva del campus. E nemmeno perché tutte le ragazze che ne fanno parte sono bellissime, intelligenti e ambiziose. Il vero motivo è che quelle studentesse nascondono un segreto. Sono tutte streghe. Scarlett Winter ha sempre saputo di esserlo ed è determinata a diventare la presidentessa della confraternita, come prima di lei lo sono state sua madre e sua sorella. L’unico ostacolo è un terribile segreto del suo passato che, dovesse venire alla luce, le farebbe perdere tutto… Vivi Devereaux, invece, non ha idea di essere una strega e non ha mai vissuto abbastanza a lungo in un luogo per riuscire a costruire dei rapporti duraturi. Per lei, entrare a far parte della Kappa Rho Ni significherebbe trovare un posto in cui sentirsi finalmente a casa. E per questo è disposta a tutto pur di riuscirci. Peccato che sulla sua strada trovi Scarlett, assolutamente convinta che lei non sia per nulla adatta a diventare una “sorella”. Quando però un potere malvagio inizia a manifestarsi nel campus, le ragazze si trovano costrette a mettere da parte le loro rivalità per salvare le compagne. Qualcuno, infatti, ha scoperto il segreto della confraternita ed è intenzionato a fare il possibile per vedere bruciare tutte quelle streghe…

La confraternita delle streghe

Le due protagoniste di questo libro sono Vivi e Scarlett, due figure molto diverse tra di loro ma che avremo modo di conoscere anche grazie alla presenza di un pov alternato.

Vivi è una ragazza un po’ insicura e imbranata, un po’ ousider. Cambia spesso e senza alcun preavviso città, viaggiando con sua madre, una donna particolare che riesce a sbarcare il lunario grazie al suo lavoro come cartomante. Vivi non ha molte amicizie: ora che è stata ammessa al Westerly College Vivi ha finalmente l’occasione di ricominciare da zero e di sperimentare la vita universitaria come qualsiasi altra matricola della sua età.
Nel corso della sua prima festa al campus Vivi riuscirà inspiegabilmente a catturare l’attenzione di una delle più famose ed esclusive confraternite di Westerly, ovvero la Kappa.

Ma Vivi in realtà riserva grandi sorprese: lei è una vera strega e la Confraternita è in realtà una delle più potenti congreghe di streghe del Paese. Viv,i insieme alle altre candidate, dovrà studiare duramente per sviluppare e allenare i propri poteri.
Proprio in questa occasione le verrà affidato il suo mentore: Scarlett.

Per quanto sia più facile empatizzare con Vivi, a me è piaciuta molto Scarlett.

Lei appartiene ad una delle più importanti famiglie di streghe di Savannah, e così come lei anche sua madre e sua sorella hanno fatto parte delle Kappa. Vuole apparire sempre bella, brava, buona e perfetta, ma dietro questa sua maschera nasconde tutte le sue fragilità e il suo non sentirsi mai all’altezza. La pressione della sua “eredità” è tanta.

Il loro rapporto non parte bene: sia perché Vivi si prende una cotta per il ragazzo di Scarlett, sia perché Scalett non la riteneva idonea a diventare un membro delle Kappa. Nonostante gli alti e bassi del loro rapporto, messe di fronte al pericolo entrambe non esiteranno ad aiutarsi e a sostenersi, perché fare parte della stessa congrega significa proteggere sempre le proprie sorelle streghe anche a costo della vita.

Commento

All’interno della narrazione, ci saranno due misteri da risolvere che ci faranno compagnia per tutta la durata: il primo è quello riguardante l’avvenimento del passato che continua a tormentare Scarlett e Tiffany, la sua migliore amica, mentre il secondo è quello legato alla ricerca del responsabile dei continui attacchi alla Confraternita.

Primo volume di una serie, non vediamo l’ora di leggere il secondo!

Ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questo fantastico libro, e Ylenia del Blog Reine Des Livres per aver organizzato questo evento.

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: