Già nel lontano febbraio del 2018, Disney Channel annunciò di essere al lavoro su Moon Girl and Devil Dinosaur. Questa nuova serie animata si doveva basare sull’omonimo fumetto di successo della Marvel, curata dei produttori esecutivi di Black-ish Laurence Fishburne e Helen Sugland. Poi il silenzio. Fino a questi giorni. A distanza di anni, dovremmo attendere ancora un po’ per l’approdo in tv, previsto per la prossima estate. Fishburne, però, ci ha fatto un piccolo regalo di natale anticipato, mostrandoci un’anteprima di quello che dovrebbe essere il prodotto finale. 

Moon Girl and Devil Dinosaur racconta le avventure di Lunella Lafayette, una geniale bambina afroamericana di 13 anni che, accompagnata dal suo fidato Tirannosauro color cremisi, usa la sua intelligenza per salvare la situazione.

Moon Girl and Devil Dinosaur

Diamond White (Empire) presta la voce alla protagonista, anche conosciuta come la supereroina Moon Girl, mentre il T-Rex di 10 tonnellate che l’accompagna è doppiato dal veterano dei I Griffin Fred Tatasciore, noto anche come la voce di Hit-Monkey nell’omonima serie animata di Hulu. La veterana dello schermo Alfre Woodard (See, Luke Cage) interpreta la nonna di Lunella, mentre il resto della sua famiglia è doppiato da Sasheer Zamata, Jermaine Fowler e Gary Anthony Williams. Casey, la sua migliore amica, è interpretata infine da Libe Barer.

Onestamente, avendo adorato la trasposizione fumettistica, non vedo l’ora di assaporare una serie fresca e irriverente. Poi da amante dei dinosauri quale sono, vederne uno parlante è sempre una piacevole sorpresa!

Per ora è tutto! Qualora vi fossero novità questo post verrà aggiornato! Un abbraccio e un saluto, Shadow!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: