Back to the Outback: ritorno alla natura è una novità Netflix uscita il 2 dicembre 2021.

Back to the Outback – ritorno alla natura

Siamo nell’entroterra australiano. Un gruppo di animali in uno zoo decidono di evadere e tornare ai loro habitat naturali guidati da un serpente velenoso di nome Maddie.

La vita per gli animali “pericolosi” è piena di tristezza: l’unico loro scopo è far paura e spaventare. Non sembrano però nemmeno vagamente interessati a fare solo “questa vita”. Al contrario, tutta l’attenzione è spostata su Pretty Boy, un koala.

Back to the outback

Badate bene però: essere animali pericolosi non significa essere persone cattive, come essere carini e coccolosi non significa essere gentili e d’animo nobile.

Stanchi di essere rinchiuso in un rettilario dove gli umani li fissano a bocca aperta come se fossero mostri, un gruppo disordinato delle creature più letali d’Australia pianifica un’audace fuga dal loro zoo verso l’Outback, un luogo dove si adatteranno senza essere giudicati dalle loro squame e zanne. A guidare il gruppo è Maddie (Isla Fisher), un serpente velenoso con un cuore d’oro, che si allea con la spigliata lucertola diavolo spinoso Zoe (Miranda Tapsell), un ragno peloso infelice di nome Frank (Guy Pearce) e lo scorpione sensibile Nigel (Angus Imrie). Ma quando la loro nemesi – Pretty Boy (Tim Minchin), un simpatico ma odioso koala – si unisce inaspettatamente alla loro fuga, Maddie e la banda non hanno altra scelta che portarlo con loro. Così inizia un viaggio da far rizzare i capelli ed esilarante attraverso l’Australia, mentre sono inseguiti dal guardiano dello zoo Chaz (Eric Bana) e dal suo mini-me in cerca di avventure (Diesel Cash La Torraca).

Back to the outback

 

Commento

Un film delicato e spiritoso. Strappa un sorriso. I personaggi sono presentati in modo molto leggero, ma si intravede molto bene il carattere di personaggi.

Il cast di doppiatori originali è completato da Miranda Tapsell, Rachel House, Keith Urban, Celesta Barber, Wayne Knight, Aislinn Derbez, Lachlan Ross Power, Angus Imrie, Kameron Hood, Gia Carides, Adelaide Kennedy, Fletcher Kennedy, Lachlan Power e il premio Oscar Jacki Weaver.

Mica male, eh?

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: