Un libro pericoloso, un inquisitore accecato dalla brama di potere e l’ombra della scomunica e della dannazione eterna. Tutto è nelle mani di Mariangela Comencini, nobildonna decaduta la cui vita dipende dal segreto che custodisce a rischio della vita. Perché lei sa dov’è il libro proibito che potrebbe annientare l’Inquisitore Generale. Il Libro Proibito di Franco Forte, dal 14 dicembre su Delos Digital. 

Il Libro Proibito

Il Libro Proibito

Ducato di Milano, 1549. La carica di arcivescovo è la massima aspirazione per padre Guaraldo Giussani, Inquisitore Generale. Ma un libro, sottrattogli tempo addietro, custodisce un segreto pericoloso che lo riguarda, tale che potrebbe mettere a repentaglio la sua carriera e la sua vita. Di che libro si tratta? Quale sconvolgente rivelazione è custodita tra le sue pagine? Padre Giussani è disposto a tutto pur di ritrovarlo. Negli oscuri sotterranei di un’abbazia, risuonano le grida di una donna, Mariangela Comencini, nuda e incatenata al tavolo delle torture, l’unica persona al mondo, forse, a sapere dove si trovi il libro, e perché è così pericoloso per Giussani. La vista delle sue carni dolci e sode è, agli occhi dell’Inquisitore Generale un supplizio più doloroso delle pene che, col ferro rovente, le infligge, per strapparle la tanto agognata confessione. Ma c’è chi potrebbe trarre vantaggio da questa situazione.

L’autore 

Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato per Mondadori i romanzi L’uranio di Mussolini (con Vincenzo Vizzini),  La bambina e il nazista (con Scilla Bonfiglioli), Cesare il conquistatore, Cesare l’immortale, Caligola – Impero e Follia, Il segno dell’untore, Roma in fiamme, I bastioni del coraggio, Carthago, La Compagnia della Morte, e molti altri. Con Elisa Bertini ha pubblicato il giallo per ragazzi La banda degli invisibili e la recita maledetta (Mondadori Ragazzi). Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore della rivista Writers Magazine Italia (www.writersmagazine.it), ha pubblicato con Delos Digital un manuale di scrittura creativa per esordienti, Il prontuario dello scrittore (otto edizioni). Il suo sito è www.franco-forte.it

Il Libro Proibito

Scheda tecnica

Data di uscita: 14 dicembre 2021

Editore: Delos Digital

Genere: thriller storico

Collana: History Crime

Pagine (stimate): 54

Formato: cartaceo, possibilità di Ebook

Prezzo: 1,99€

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: