La storia di Sweet Pea – le origini di Cosplaygirl – edito Mondadori

La storia di Sweet Pea – le origini di Cosplaygirl – edito Mondadori

Gennaio 25, 2022 0 Di Poison El

Le avventure di Alice e Federica sono tornate: dopo Cosplaygirl, arriva lo spin-off: La storia di Sweet Pea.

Chi è Federica? Com’è nata?

Trama

Ambientato cinque anni prima di Cosplay Girl, Origins trasporterà i lettori direttamente nei pensieri di una Federica ancora adolescente, divisa tra le aspettative di genitori fin troppo esigenti e le proprie passioni e aspirazioni. L’occasione di sfuggire a quella quotidianità soffocante le si presenta quando Jessica, la ragazza di cui è segretamente innamorata, propone al loro gruppetto di amici di andare Rimini nei giorni della fiera del fumetto. Fede non può immaginare come l’esperienza del cosplay stia per cambiare per sempre la sua vita, aprendole le porte di un mondo straordinario in cui ogni cosa è possibile, se la si vuole davvero.

La storia di Sweet Pea racconta delle origini di Federica, che ama trascorrere il suo tempo libero a cucire costumi, costruire armature e acconciare parrucche. Lei è molto più giovane, un po’ ingenua ed estremamente sognatrice.

La storia di Sweet Pea

Cosplaygirl ci raccontava cosa significasse essere una cosplayer: Federica e Alice rappresentano questo mondo, raccontano le emozioni e quello che significa essere una cosplayer.

Il cosplay è ancora visto come ancora di salvezza che merita, merita, merita una lettura.

Questo momento ha tanto da dire, da raccontare, da “dimostrare”: perché possiamo essere chi vogliamo.

Commento

Lo stile di Valentino Notari si conferma convincente: esaustivo, fluido, godibile e inteso.

Un libro che va assolutamente recuperato.