I Dogmatika sono pronti a scendere in campo. Forti dei loro stigmi, riusciranno a liberare una forza mostruosa!

Informazioni base ed etimologia dei Dogmatika

I Dogmatika, o Dogma in giapponese, è un archetipo di Mostri LUCE Incantatore che hanno debuttato in Ascesa del Duellante. L’archetipo trae pesantemente ispirazione dallo spostamento Costantiniano. Tutti i membri indossano vestiti dai più svariati design, che sono ripresi da Nexus, utilizzandone i colori primari: bianco, oro/giallo e blu. Sul corpo è presente uno stigma che, una volta attivato, permette loro di trasformarsi in mostri. La maggior parte dei nomi si riferisce alla chiesa e alle religioni. 

Play style dei Dogmatika

Tutti i mostri dell’archetipo hanno effetti che counterano/distruggono i mostri dell’Extra Deck. I livelli 4 condividono lo stesso effetto: “Se un mostro che è stato evocato specialmente dall’Extra è sul campo: puoi evocare specialmente questa carta dalla tua mano. Puoi usare questo effetto una sola volta per turno. Non può essere distrutta in battaglia da carte che sono evocare specialmente dall’Extra”. Fleurdelis, permette di aumentare l’ATK dei mostri qualora essi combattano. In più come effetto rapido può essere evocato specialmente durante il turno dell’avversario per negare gli effetti di uno dei suoi mostri. In ultima, Nadir permette di aggiungersi alla mano mostri archetipici, così da prendere ciò che serve al momento giusto. 

Competitive 

Mostri (19):

3x Dogmatika Ecclesia, La Virtuosa (Dogmatika Ecclesia, the Virtuous)

3x Dogmatika Maximus (Dogmatika Maximus)

2x Dogmatika Fleurdelis, il Nominato Cavaliere (Dogmatika Fleurdelis, the Knighted)

3x Fioritura di Cenere & Gioiosa Primavera (Ash Blossom & Joyous Spring)

3x Dissimulatore di Effetto (Effect Veiler)

3x Nibiru, L’Essere Primordiale (Nibiru, the Primal Being)

2x Gameciel, il Kaiju Tartaruga Marina (Gameciel, the Sea Turtle Kaiju)

Magie (9):

3x Servitore Nadir (Nadir Servant)

3x Talento Tattiche Triple (Triple Tactics Talent)

2x Giara dei Desideri (Pot of Desire)

1x Richiamato dalla Tomba (Called by the Grave)

Trappole (12):

3x Punizione Dogmatika (Dogmatika Punishment)

3x Impermanenza Infinita (Infinite Impermanence)

3x Colpo Solenne (Solemn Strike)

2x Prigione del Drago di Ghiaccio (Ice Dragon’s Prison)

1x Scisma Bambolaombra (Shaddoll Schism)

Extra (15):

1x Almiraj Salamagna (Salamangreat Almiraj)

1x Gardna Sicuro (Secure Gardna)

1x Selene, Regina dei Maghi Maestri (Selene, Queen of the Master Magicians)

1x Accesscodificatore Trasmittente (Accesscode Talker)

1x  (Black Luster Soldier – Soldier of Chaos)

1x Dingirsu, l’Orcusestra della Stella della Sera (Dingirsu, the Orcust of the Evening Star) 

1x Arsenale Divino AA-ZEUS – Tuono del Cielo (Divine Arsenal AA-ZEUS – Sky Thunder)

2x Titaniklad il Drago di Cenere (Titaniklad the Ash Dragon)

3x Entità Maggiore N’tss (Elder Entity N’tss)

1x El Bambolaombra Apkallone (El Shaddoll Apkallone)

1x El Bambolaombra Winda (El Shaddoll Winda)

1x El Bambolaombra Costrutto (El Shaddoll Construct)

Un mazzo puro, con soli membri dell’archetipo, contornato da un bel reparto di Hand-Trap, così da evitare spiacevoli inconvenienti durante le giocate. Non solo: potremmo fermare le mosse dell’avversario, lasciandolo senza difese per un turno in cui possiamo metterlo alle strette! 

Avete già provato il mazzo? Cosa ne pensate? Come stile di gioco si adatta al vostro? Fatecelo sapere! Un saluto, Shadow.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: