Ormai è passato un anno dall’annuncio del venticinquesimo anniversario del brand Pokèmon. Ma con le versioni Scarlatto e Violetto si sente aria di cambiamento.

Pokémon Scarlatto e Violetto: Trailer Ufficiale! – YouTube

Il Video

Iniziamo dal trailer. Molto pulito e semplice, con una tecnica mista tra filmato e digitale che ricorda i primi spot della saga tra gli anni Novanta e i Duemila.
Nel filmato vediamo una guardia della Game Freak fare la sua ronda notturna fino a quando la sua attenzione non viene rapita da una stanza. Una volta aperta questa stanza mostra un sacco di oggetti che fanno pensare ad uno studio di un viaggiatore. Ci sono mappamondi, mappe, appunti e oggetti esotici.
Ma poi l’attenzione cade su un quadro, dove sono rappresentati i tre nuovi starter.
Immediatamente ci catapultiamo nel nuovo mondo pokémon iniziando ad assaporare alcuni frame del gioco.

Un dettaglio piccolo ma molto importante!

Un Nuovo Mondo

Da tempo la community vociferava che il prossimo capitolo fosse ambientato in Italia, ma sfortunatamente gli indizi portano ad altro: alla Spagna!
Tolti diversi richiami architettonici credo che l’indizio chiave sia proprio nello studio da esploratore, tra i vari appunti appesi al muro c’è una mappa della Spagna, abbastanza occultata dai dei fogli sovrapposti, ma si tratta proprio della penisola iberica.
Gli starter di Scarlatto e Violetto sembrano riscuotere un’opinione tutto sommato abbastanza positiva e in poco temo già stanno comparendo fanart e meme.

Opinioni generali
Dal mio personale punto di visto credo che la community abbia apprezzato molto il nuovo trailer, tuttavia trovo strana la tempistica, dopotutto Legends Arceus non è uscito da poco.
Proprio da questo ultimo gioco vorrei fare delle osservazioni, forse la Game Freak ha trovato una formula “vincente”.
La nuova meccanica dell’Open World era stata timidamente messa con Spada e Scudo, ma poi potenziata con Legends Arceus. Ora con Scarlatto e Violetto sembra che questa cosa diverrà un elemento chiavi per i capitoli futuri.

Ora non resta che fare la scelta che ognuno di noi ha dovuto patire…QUALE STARTER SCEGLIO?!?

 

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: