The Guardians of Justice – Trash o incompreso?

The Guardians of Justice – Trash o incompreso?

Amici di The Nerd’s Family benvenuti! Oggi vi voglio parlare di The Guardians of Justice, una nuova serie Netflix sbarcata sulla piattaforma il primo marzo 2022.

The Guardians of Justice

 

La trama

Marvelous Man è un alieno che da più di 40 anni protegge il pianeta terra, intervenuto durante la 3° guerra mondiale e sventandola in sole 24. Da quel momento tutto e tutti si sono affidati a lui per la pace del mondo e il disarmo nucleare. Ma l’alieno è ormai stanco e i governi mondiali sono preoccupati della sua figura e dei suoi poteri. Una scelta sbagliata di Marvelous Man mette in crisi tutte le decadi di pace da lui create e sostenute, toccherà a Knight Hawk indagare e a  Speed cercare di salvare il pianeta dai complessi intrighi e dalla minaccia di una guerra nucleare. 

Il Cast

Lo show è caratterizzato da un cast ricco e variegato, un buon mix che riesce a intrattenere il pubblico con una buona recitazione. Menzioniamo solo gli attori che hanno un ruolo più importante nella serie: Will Yun Lee che interpreta Marvelous Man, Sharni Vinson come Speed, Derek Mears nel ruolo di Awesome Man e infine Dallas Page, su cui ruota quasi tutto lo show, nei panni di Knighr Hawk.

The Guardians of Justice

Commento

The Guardians of Justice è un prodotto complesso da analizzare, sicuramente una serie televisiva unica nel suo genere che riesce a provare lo spettatore non solo grazie a una trama contorta, trash e bizzarra, ma anche grazie allo stile di realizzazione. Uno stile cartoon, videogame e live-action condito con il meglio, o il peggio, degli anni 80.

The Guardians of Justice
Il richiamo, o la presa in giro, degli eroi presentati è evidente e personalmente mi sono divertito a ricercare le varie citazioni di questa sporca e assurda Justice League.


Ho apprezzato la serie? Sicuramente per molti aspetti mi ha convinto e ho amato il dramma dietro Marvelous Man, i richiami al mondo fumettistico Marvel/Dc e gli anni 80, ma il troppo stroppia e ho faticato visivamente a tutti gli effetti visivi e le scelte stilistiche fatte. The Guardians of Justice  è una serie che ci presenta il mondo dei supereroi in modo diverso rispetto a quello a cui siamo abituati e va bene così, nel bene o nel male. Qui vi lascio il link del trailer nel caso vogliate dare una possibilità a questa serie unica.

 

Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!