Amici di The Nerd’s Family benvenuti! Oggi vi voglio parlare di The Guardians of Justice, una nuova serie Netflix sbarcata sulla piattaforma il primo marzo 2022.
Marvelous Man è un alieno che da più di 40 anni protegge il pianeta terra, intervenuto durante la 3° guerra mondiale e sventandola in sole 24. Da quel momento tutto e tutti si sono affidati a lui per la pace del mondo e il disarmo nucleare. Ma l’alieno è ormai stanco e i governi mondiali sono preoccupati della sua figura e dei suoi poteri. Una scelta sbagliata di Marvelous Man mette in crisi tutte le decadi di pace da lui create e sostenute, toccherà a Knight Hawk indagare e a Speed cercare di salvare il pianeta dai complessi intrighi e dalla minaccia di una guerra nucleare.
Lo show è caratterizzato da un cast ricco e variegato, un buon mix che riesce a intrattenere il pubblico con una buona recitazione. Menzioniamo solo gli attori che hanno un ruolo più importante nella serie: Will Yun Lee che interpreta Marvelous Man, Sharni Vinson come Speed, Derek Mears nel ruolo di Awesome Man e infine Dallas Page, su cui ruota quasi tutto lo show, nei panni di Knighr Hawk.
The Guardians of Justice è un prodotto complesso da analizzare, sicuramente una serie televisiva unica nel suo genere che riesce a provare lo spettatore non solo grazie a una trama contorta, trash e bizzarra, ma anche grazie allo stile di realizzazione. Uno stile cartoon, videogame e live-action condito con il meglio, o il peggio, degli anni 80.
Il richiamo, o la presa in giro, degli eroi presentati è evidente e personalmente mi sono divertito a ricercare le varie citazioni di questa sporca e assurda Justice League.
Ho apprezzato la serie? Sicuramente per molti aspetti mi ha convinto e ho amato il dramma dietro Marvelous Man, i richiami al mondo fumettistico Marvel/Dc e gli anni 80, ma il troppo stroppia e ho faticato visivamente a tutti gli effetti visivi e le scelte stilistiche fatte. The Guardians of Justice è una serie che ci presenta il mondo dei supereroi in modo diverso rispetto a quello a cui siamo abituati e va bene così, nel bene o nel male. Qui vi lascio il link del trailer nel caso vogliate dare una possibilità a questa serie unica.
Dal vostro Nabbo è tutto, alla prossima!
Il weekend del 25-26 gennaio torna al Parco Esposizioni Novegro il Festival del Fumetto di…
Dal 4 dicembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Belzebubs vol.…
Dal 20 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Quello che…
Dal 13 novembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva Diventare Moebius,…
Dal 30 ottobre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…
Dal 25 settembre in libreria, fumetteria e in tutti gli store online, arriva per J-POP…