Di Max Penna, l’ultimo capolavoro edito da Sága Edizioni: La cospirazione degli Involuti. Dal 10 aprile 2022 in formato cartaceo, ebook e kindle!

La Cospirazione degli Involuti

Un’antica macchina del tempo si prepara a stravolgere la vita e le certezze di Michele, tra­sportandolo indietro di 200 anni, in una società evoluta, etica e tecnologicamente molto avanzata. Un mondo ben diverso da quello tramandato dalla memoria storica. Il protagonista scoprirà, però, una sconcertante verità: lui è un involuto e, come tale, non potrà tornare al suo tempo fino a quando non evolverà. E non è il solo. Come lui, una piccola parte degli abitanti della Terra non è consapevole delle proprie capacità. Sono gli Involuti, una minoranza accolta dal resto della popolazione senza alcuna discriminazione, in attesa del loro salto evolutivo. Ma qualcuno trama affinché il mondo possa involvere per tornare sotto il controllo di po­chi potenti. Michele si avventurerà nei meandri del tempo, estirpando le sue credenze per superare ogni suo limite e sviluppando doti incredibili persino per il popolo evoluto. 

L’autore

Max Penna, pseudonimo di Massimo Procopio, nasce a Reggio Calabria nel 1979.
Fin da piccolo dimostra una grande creatività e predisposizione per le materie tecniche.Il tempo e la relatività sono sempre stati al centro delle sue principali riflessioni; influenzato dal pensiero filosofico ed incuriosito dalla fisica, è sempre stato affascinato dai paradossi temporali. Dopo la laurea, risente degli anni dedicati a veicolare il pensiero: la “forma mentis” acquisita da studente universitario, aveva indebolito quella creatività e quella fantasia che, da sempre, hanno animato il suo cuore. Fortunatamente, al termine degli studi, riesce subito ad inserirsi in un contesto lavorativo molto stimolante. Ricoprendo il ruolo di progettista informatico, meccanico ed elettronico, ricomincia a dare sfogo alla sua creatività, in azienda ed in privato, sfruttando il tempo libero per migliorarsi e rispondere alle proprie curiosità. Decide di raccogliere le sue deduzioni su carta ed inizia a scrivere sperando di poter ispirare il pensiero di quei tanti che vogliono continuare a vivere come eterni bambini, con gli occhi spalancati e pieni di stupore davanti agli incredibili misteri dell’Universo. Attualmente lavora come progettista software per simulatori avionici e, nel tempo libero, cerca di portare avanti i tanti progetti che, di continuo, la sua mente sempre attiva gli fornisce.

Scheda tecnica

Data di uscita: 10 aprile 2022

Editore: Sága Edizioni

Genere: fantascienza

Collana: Dagon

Pagine (stimate): 288

Formato: cartaceo, ebook, kindle

Prezzo: 16,90€ cartaceo; 3,99€ ebook.

– Shadow

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: