Hogwarts Legacy
Finalmente uno dei giochi più attesi dell’anno (e dell’anno scorso) sta arrivando!
E giusto per dare un po’ di pepe in più hanno rilasciato anche il gameplay di gioco.

Hogwarts Legacy | State of Play | March 17, 2022 [ENGLISH] – YouTube

Gameplay

Premessa: Fate attenzione a quello che vedrete e leggerete.
Questo articolo sarà pieno di spoiler sulle meccaniche di gioco e su alcuni contenuti.
Quindi se volete solo leggere qualcosa sul gioco e godervi tutto, stando all’oscuro dei dettagli consiglio questo articolo.

Partiamo subito da un commento a caldo! Il video sul gameplay di Hogwarts Legacy è stato una bomba!

L’editor di creazione del personaggio ha un enorme potenziale e la personalizzazione ha alti livelli.
Vedere la possibilità di far parte di una delle quattro Casate è una grossa emozione, i dormitori inoltre sono resi benissimo.
C’è una buona attenzione verso il “crafting” e persino il “petting” delle creature magiche.

Combattimenti

Il combattimento sembrerebbe sia il punto forte che un punto debole del gioco. Da quello che si è visto è molto meccanico, tuttavia si possono notare le grandi qualità, ad esempio l’introduzione di nuovi incantesimi e la possibilità di sfruttare l’ambiente circostante (come un bel Wingardium Leviosa su un barile esplosivo).
La bacchetta non sarà la nostra unica alleata, infatti il nostro personaggio potrà sfruttare tutte le sue competenze imparate ad Hogwarts, come Pozioni o Erbologia.
Ai combattimenti si aggiungerà anche la possibilità di arruolare dei seguaci, sperando che abbiano delle doti peculiari.

 

Ambientazione

Verremo catapultati in una Hogwarts molto fedele ai libri dell’autrice, ma con anche dei grossi riferimenti ai film.
Una cosa che susciterà forti emozioni nostalgiche e anche una scintilla di creatività sarà la famosa Stanza delle Necessità, che funzionerà da base per il nostro personaggio.
Un’altra cosa che rapirà l’attenzione a diverse persone sarà la gestione delle creature magiche accompagnata da una gestione di un’area edile (tipo the Sims).

Le premesse di questo videogioco sono alte, e anche se è che che un libro non va mai giudicato dalla copertina, tuttavia il video del gameplay di Hogwarts Legacy ha già ricevuto molti pareri positivi che non sembrano campati per aria.

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: