Coffee Talk, lutto nei videogiochi indie

Coffee Talk, lutto nei videogiochi indie

Marzo 29, 2022 0 Di Belharza

Il 28 marzo è giunta la notizia che il creatore ed ideatore di Coffee Talk, Mohammad Fahmi è mancato.
Non hanno divulgato ancora i dettagli della morte

Chi è Fahmi?

Fahmi si è spento all’età di 32 anni. Le cause sono ancora sconosciute.
Nato e cresciuto in Indonesia, ha iniziato a lavorare nell’industria videoludica nel 2011, con la casa di produzione indonesiana Toge Production. Oltre al comparto di designe Fahmi ha anche fatto delle produzioni come scrittore e giornalista.
La creatività di Fahmi portò allo sviluppo di Coffee Talk. Opera su cui lavorò sia nel comparto grafico che nella scrittura.
Il gioco ebbe così tanto successo che Fahmi stava lavorando anche allo sviluppo di una continuazione.
La sua mancanza risulta un duro colpo per questa giovane azienda di videogiochi indie di Jakarta perché Fahmi era la punta di diamante del team creativo.
Vi metto il link della sua pagina personale: fahmiツ (fahmitsu.com)

Coffee Talk

Credo sia giusto onorare il ricordo di questa persona raccontando il suo lavoro migliore. Coffee Talk è un gioco visual novel ambientato in un bar dove impersoniamo un semplice barista.


Il mondo che ci circonda sembra normale, ma è popolato da ogni personaggio legato dalle ambientazioni fantasy o fantascientifiche.
Al nostro bancone di un bar di Seattle potremmo servire una normale studentessa umana oppure un seducente vampiro o persino un insolito astronauta, probabilmente parassitato da un’entità aliena.
Tutti questi personaggi hanno in comune una cosa: al bancone tra un’ordinazione e l’altra finiscono per confidarsi con il barista. Il nostro compito quindi non si riduce alle sole e semplici ordinazioni richieste, ma anche di poter dialogare con loro per metterli a loro agio.

Una particolarità che viene premiata in Coffee Talk. In questo gioco si va oltre al gestionale dell’attività, che comunque rimane un punto forte del gioco, ma si scava anche nelle relazioni umane e nella psicologia.

Coffee Talk – Announcement Trailer – YouTube

Il gioco ha già avuto un grande successo ed è disponibile per PC, Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One.

-Belharza