Kingdom Hearts compie 20 anni e annuncia novità

Kingdom Hearts compie 20 anni e annuncia novità

Aprile 12, 2022 0 Di Belharza

Il 10 aprile la saga di Kingdom Hearts ha voluto dare un bel regalo ai suoi fan con un annuncio molto corposo. Ma procediamo con ordine.
La saga, prodotta dalla collaborazione di Disney e Square Enix il 28 marzo ha compiuto vent’anni. Quando ha rilasciato il suo primo gioco sulla Playstation 2.

Da allora molte cose sono cambiate…

KINGDOM HEARTS 20th ANNIVERSARY ANNOUNCEMENT TRAILER – YouTube

 

I giochi per mobile

Nel video che annuncia le tre novità ci sono ben due giochi per mobile (ios/android).
Il primo è Kingdom Hearts – Union x       Dark Road, un RPG, non è chiaro se a turni o a scorrimento.


Al momento si vede un’intensa presenza di dialogo e la possibilità di comporre dei party con vari personaggi.
La grafica è molto cartoonesca e i personaggi sono praticamente nello stile “chibi“. L’uscita è prevista per agosto 2022.


Passiamo al secondo gioco: Kingdom Hearts – Missing Link. Sempre per mobile, quindi ios e android, questo gioco è completamente diverso da Union x Dark Road. Infatti sembra che si tratta di un gioco di ruolo con vaste zone da esplorare e combattimenti dinamici.
Non si sa molto, a parte che la closed beta chiuderà nel 2022.

Kingdom Hearts IV
Sono passati vent’anni dal primo gioco della saga e nonostante tutto la passione dei fan sembra esser rimasta ben salda.
Il trailer è abbastanza corto e volutamente misterioso.
Si vede un sistema di combattimento dinamico, simile ai precedenti capitoli, anche se si può notare come la devastazione dell’ambiente circostanze possa influire durante la lotta.


Nella parte finale del trailer potrebbe esserci la vera “novità”. Infatti vediamo Paperino e Pippo cercare qualcuno che possa aiutarli.
Non si capisce bene a chi si stiano riferendo, tuttavia pare che sia lui ad aver trovato loro, spaventandoli o persino aggredendoli.
Si tratta di un finale di video volutamente ambiguo, con un cliffhanger che verrà risolto solo con il trailer successivo o il gioco.
Al momento non si sa in che data rilasceranno il gioco, si solo che la saga continuerà con il quarto capitolo.

-Belharza