Uscito il 24 maggio, Il Sangue Non Basta è il nuovissimo romanzo di Claudio Vergnani che riunisce, in un colpo solo, gli alter ego dello scrittore modenese: Claudio, Vergy e Oprandi, dove i lettori più fortunati hanno potuto sfogliarlo in anteprima, Il Sangue Non Basta arriva finalmente nelle migliori librerie e sugli store on line.

Il Sangue non Basta 

Dopo essersi lasciato l’Emergenza alle spalle, Oprandi decide di ritornare in città e s’imbatte in Claudio e Vergy, assassini riluttanti, che si arrabattano per ritagliarsi uno spazio di sopravvivenza in una realtà ormai fuori controllo. Oprandi sarà suo malgrado coinvolto nelle scorribande dei due, impegnati a loro modo a salvare il mondo, da minacce incontrollabili e da un’umanità degenerata che sembra sempre capace di superare sé stessa. In peggio.

Il Sangue non Basta

Estratto

Frugai le tasche del sacco di merda addormentato. Il solito coltello, un paio di caricatori per l’automatica e un tirapugni d’ottone che sembrava cesellato da Benvenuto Cellini. Incidentalmente intascai anche il portafoglio e un bracciale d’oro che aveva al polso. Mi vergognavo di quello che facevo? No. Non ne ero orgoglioso, ma nemmeno ci pensavo troppo. Anzi, per mettere i puntini sulle “i”, impugnai il bastone, mirai al ginocchio e sferrai un colpo. Il crack della rotula che andava a puttane si udì nel silenzio della nevicata.

L’autore

Claudio Vergnani nasce a Modena nel 1961. Svogliato studente di Liceo Classico, ancor più svogliato studente di Giurisprudenza, preferisce passare il tempo leggendo, giocando a scacchi e tirando di boxe. Allontanato per indisciplina dai Vigili del Fuoco, dopo una breve e burrascosa parentesi militare ai tempi del primo conflitto in Libano, sbarca il lunario passando da un mestiere all’altro, perso nei ruoli più disparati, ma sempre in fuga da obblighi e seccature. Nel 2009 si fa conoscere, grazie a uno stile originale e innovativo – che intreccia ironia, horror e action a una malinconica vena esistenziale – con il suo primo romanzo, Il 18° Vampiro, seguito da Il 36° giusto (2010) e da L’ora più buia (2011), trilogia pubblicata dalla casa editrice Gargoyle. Nel 2010 partecipa con il racconto Il nuotatore all’antologia Stirpe angelica, edita da Edizioni della Sera. Collabora con riviste e magazine come Scheletri, Il Posto Nero, Letteratura Horror, Nero Cafè e Altrisogni, pubblicando recensioni e racconti. Nel 2013 pubblica per Gargoyle I Vivi, i Morti e gli Altri – poi ristampato e rieditato da Nero Press nel 2019 – e il thriller Per ironia della morte sempre con Nero Press.

Scheda Tecnica de Il Sangue non Basta

Data di uscita: 24 maggio 2022

Editore: Nero Press

Collana: Intrighi

Genere: Thriller, Horror

Pagine (stimate): 380

Formato: cartaceo

Prezzo: 17,00€

Ean: 9788885497702

– Shadow

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: