Titolo: GOLDEN
Autore: Minta Suzumaru
Editore: Star Comics
Collana: Queer
Genere: Boys Love, Manhwa – QLGBT+, Romance, Scolastico
Pubblicazione: Luglio 2021
Pagine: 192 (B/N)
** MATURE CONTENT **
TRAMA
Golden Sparkle racconta la storia di un giovane ragazzo, Himari, che stanco del pessimo rapporto che ha con il sesso opposto decide di iscriversi a un liceo maschile. La nuova scuola e le nuove amicizie sembrano aver portato una ventata d’aria nuova e di stabilità all’interno della sua vita, ma non è tutto oro ciò che luccica. Una mattina svegliandosi nota qualcosa di strano che lo porta a correre subito a tragiche conclusioni, come quella di essere affetto da qualche strana malattia. Nulla di più sbagliato, infatti dopo essersi confidato con il suo inseparabile migliore amico il ragazzo scopre infatti che quello che lui pensava essere una malattia è in realtà un bisogno fisiologico comune al genere maschile. Per confortarlo Gaku si offre di aiutarlo mostrandogli di persona come comportarsi in queste occasioni. Sarà proprio grazie a questo evento che l’amicizia tra i due porterà a risvolti inaspettati in un viaggio che porterà entrambi alla scoperta e all’accettazione della propria sessualità.
CHE COSA NE PENSO?
L’autrice attraverso la storia di Himari e Gaku racconta con delicatezza e talvolta ironia il periodo adolescenziale e la scoperta della propria sessualità. Sono rimasta piacevolmente colpita dallo stile narrativo di Minta Suzumaru che ho scoperto grazie a questa storia. Seppur racchiusa in un unico volume, è stata ben congeniata dando modo ai lettori di vedere il cerchio chiudersi, ma lasciando anche spazio al lettore di immaginare il futuro dei due protagonisti. Devo ammettere che personalmente non mi dispiacerebbe leggere un possibile sequel della storia, se l’autrice deciderà di scriverlo.
Un altra cosa che mi ha colpito di questa autrice sono i disegni che, seppur da neofita in quanto non so disegnare nemmeno un omino stilizzato, mi hanno da subito conquistata aiutandomi a immergermi maggiormente all’interno della narrazione. Anche le censure apportate all’interno dei disegni più espliciti sono coerenti con la storia e permettono di comprendere maggiormente gli argomenti delicati che l’autrice ha deciso di trattare in questa storia, con un leggerissimo velo di pudore.
VALUTAZIONI
Storia & Disegni
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐
Piccantometro
????
Dopo un piacevole primo approccio con questa autrice non vedo l’ora di recuperare anche “Non volevo innamorarmi” e la dilogia “Cupid Shock” editi in Italia sempre da Star Comics.
– KK