Aniara – Rotta su Marte è un film del 2018 sbarcato su Prime Video.

Una nave spaziale che porta un gruppo di pionieri destinati a colonizzare Marte subisce un’avaria che spinge i passeggeri a riconsiderare il loro posto nell’universo.

Aniara - Rotta su Marte

 

Aniara – Rotta su Marte

Ispirato all’omonimo poema fantascientifico di Harry Martinson, si tratta di un film di fantascienza ipnotica e a tratti inquietante, che si concentra sulla natura umana.

Si tratta di un futuro imprecisato, in cui l’uomo ha reso la terra inabitabile. I politici e gli scienziati creano una campagna per trasferire i cittadini su Marte, a bordo di enormi navi spaziali, simili a città voltanti, con comfort e svaghi. Paiono grandissimi centri commerciali, dove potersi divertire e trascorrere il tempo del viaggio.

L’elemento particolare è Mima, la coscienza artificiale che si connette con la mente degli umani e genera visioni che fanno rivedere belle esperienze passate e tutte le bellezze del pianeta ancora incontaminato, cercando di aiutare i nostalgici della Terra. Una sorta di suggestivo passatempo, però poco frequentato finché tutti pensano di viaggiare solamente poche settimane per arrivare a Marte avendo a disposizione ben altri divertimenti.

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: