Anche se appena uscito il Volume Due della quarta stagione, sappiamo già quale sarà il periodo di messa in onda della stagione finale. I fratelli Matt e Ross Duffer hanno annunciato che Stranger Things 5 arriverà sugli schermi a fine 2024. Dopo ben 3 anni dal terzo capitolo uscito su Netflix (causa pandemia), per l’epica conclusione del viaggio (come definita dagli autori stesi), ci vorrà solo un anno e mezzo. 

Stranger Things 5

In media, gli episodi della stagione 4 sono stati molto lunghi: quasi tutti hanno raggiunto gli 80 minuti di durata. L’ultimo, invece, ha addirittura sfiorato le due ore e mezza. I fratelli Duffer hanno spiegato che una delle ragioni riguardava il fatto che “ci vogliono quasi due ore prima che i nostri ragazzi vengano davvero coinvolti nel mistero soprannaturale. Prima li conosci, li vedi nelle loro vite normali, mentre lottano per adattarsi al liceo e così via”. La quinta sarà differente: “I personaggi saranno già in azione, avranno già un obiettivo e una spinta, e penso che questo ci farà risparmiare almeno un paio d’ore e renderà la nuova stagione davvero diversa“.

L’unica eccezione potrebbe essere la puntata finale, che molto probabilmente avrà durata simile a quella che ha concluso la quarta stagione: durerà cioè due ore e mezza, circa. Le parole di Matt Duffer fanno ben sperare: “La conclusione sarà un po’ nello stile del film ‘Il ritorno del re’, con tipo otto finali“.

E voi cosa vi aspettate da Stranger Things 5? Quali saranno i colpi di scena che sicuramente vi saranno? Per ora è tutto, Shadow!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: