Edito da Delos Digital, Il Diluvio di Marco Santeusanio è un racconto lungo uscito il 22 marzo 2022 per la collana zombie The Tube Exposed.

Il Diluvio

Immersa nel degrado e in una violenta guerra di Camorra, Napoli è sull’orlo del crollo. Sulla città si abbatterà una nuova catastrofe quando Gennaro de Falco, spietato killer della mala, per scappare a un’imboscata si rifugia nel Cimitero delle Fontanelle, l’enorme ossario che raccoglie i resti di migliaia di napoletani. Il sonno delle anime è stato turbato, i morti camminano sulla terra: la vendetta contro i vivi sarà feroce… Chi sopravvivrà alla notte del Diluvio?

La recensione

Nei dodici capitoli che compongono questo racconto lungo, proverete dalla gioia al puro terrore. Non saprete mai da che parte arriva la morte. Siamo nella città di Napoli, dove le guerre fra i camorristi stanno stremando la città, ormai impregnata di sangue e brucata da fuoco e fiamme. Gennaro de Falco è un malavitoso, a servizio della Camorra, intento in un’imboscata. Quello che non sa è che Luca e Giuseppe, due sicari, lo stanno inseguendo. Messo alle strette, Gennaro si ritroverà nell’ossario della città: il Cimitero delle Fontanelle. Qua troveranno tutti e tre la morte per mano di morti viventi. Sono le vittime che sono state mietute involontariamente o volontariamente durante le guerriglie, bersagli di una guerra senza capo né coda. Il diluvio, iniziato proprio nei primi momenti dell’azione, laverà il sangue dalle strade di Napoli, dopo una nottata in cui l’epurazione dai mali sarà al centro dell’attenzione. 

L’autore

Marco Santeusanio è nato a Napoli nel 1995. È cultore di horror, thriller e noir, nel 2018 il suo cortometraggio La Sepoltura viene presentato in concorso al Fi Pi Li Horror Fest e a L’Aquila Horror Film Festival. Nel 2019 esordisce in campo letterario pubblicando il racconto Horror Il diavolo tra noi. Segue nel 2020 Quello che Lui vuole, pubblicato nell’antologia I volti del male di Weird Books e riproposto con un finale alternativo da Delos Digital nella collana Horror Story. Nel 2021 per la stessa casa editrice compare nel volume The Horror Show con il racconto La Grotta dei Desideri.

– Shadow

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: