Sandman: la nuova grande serie di Netflix

Sandman: la nuova grande serie di Netflix

Amici di The Nerd’s Family benvenuti, oggi sono qui per parlarvi di Sandman la nuova serie targata Netflix che uscirà domani, il 5 agosto.

 

Sandman

Uno dei prodotti Netflix più attesi di sempre, Sandman è un’opera nata dalla geniale mente di Neil Gaiman che mescola mitologia, fantasy e horror. Di questa serie avevamo già dato qualche info nel seguente articolo.

Sandman

Il fumetto che trova le sue radici nel lontano 1988, Sandman è una serie eccezionale e considerata una delle più grandi storie di narrazione a fumetti pubblicata dalla Vertigo comics. L’autore, Neil Gaiman, è uno dei più grandi autori viventi ha pubblicato diverse opere: Coraline, American Gods, I ragazzi di Anansi, Black Orchid, Books of Magic, Marvel 1602 e molti altri.

La trama

Ambienta nel 1916, Sogno  si trova sulla Terra e viene convocato causalmente dall’occultista Roderick Burgess  che, una volta capito resosi conto di aver invocato  il Re dei Sogni, lo imprigiona. 
La prigionia di sogno dura per 106 anni e una volta liberato comprende che il mondo è radicalmente cambiato nell’ultimo secolo. Il suo regno, Il Regno dei Sogni, è stato abbandonato dai suoi sudditi, con eccezione della bibliotecaria Lucienne, ma questo non è l’unico problema perché  sulla Terra sono iniziate a manifestarsi episodi di insonnia, coma e altre sindromi legate alla mancanza di sonno.

Ora qui godiamoci il trailer della serie e aspettiamo domani per vedere se la serie televisiva sarà all’altezza della serie fumettistica, che potete recuperare sul sito della Panini Comics, sicuramente ci saranno dei cambiamenti e adattamenti dovuti alla differenza dei media.