Agosto 4, 2022

Sandman: la nuova grande serie di Netflix

By Il Nabbo della porta accanto!

Amici di The Nerd’s Family benvenuti, oggi sono qui per parlarvi di Sandman la nuova serie targata Netflix che uscirà domani, il 5 agosto.

 

Sandman

Uno dei prodotti Netflix più attesi di sempre, Sandman è un’opera nata dalla geniale mente di Neil Gaiman che mescola mitologia, fantasy e horror. Di questa serie avevamo già dato qualche info nel seguente articolo.

Sandman

Il fumetto che trova le sue radici nel lontano 1988, Sandman è una serie eccezionale e considerata una delle più grandi storie di narrazione a fumetti pubblicata dalla Vertigo comics. L’autore, Neil Gaiman, è uno dei più grandi autori viventi ha pubblicato diverse opere: Coraline, American Gods, I ragazzi di Anansi, Black Orchid, Books of Magic, Marvel 1602 e molti altri.

La trama

Ambienta nel 1916, Sogno  si trova sulla Terra e viene convocato causalmente dall’occultista Roderick Burgess  che, una volta capito resosi conto di aver invocato  il Re dei Sogni, lo imprigiona. 
La prigionia di sogno dura per 106 anni e una volta liberato comprende che il mondo è radicalmente cambiato nell’ultimo secolo. Il suo regno, Il Regno dei Sogni, è stato abbandonato dai suoi sudditi, con eccezione della bibliotecaria Lucienne, ma questo non è l’unico problema perché  sulla Terra sono iniziate a manifestarsi episodi di insonnia, coma e altre sindromi legate alla mancanza di sonno.

Ora qui godiamoci il trailer della serie e aspettiamo domani per vedere se la serie televisiva sarà all’altezza della serie fumettistica, che potete recuperare sul sito della Panini Comics, sicuramente ci saranno dei cambiamenti e adattamenti dovuti alla differenza dei media.