Ceneri – Phoenix Heart
Uscito il 30 luglio in formato Ebook Ceneri – Phoenix Heart, primo episodio di Sarah K. L. Wilson. Veloce e scorrevole, si fa divorare in men che non si dica!
Ceneri – Phoenix Heart
Disabile e rifiutata nella sua comunità, Sersha non ha mai avuto una migliore amica. Finché un giorno, una fenice entra nel suo mondo, si lega al suo cuore in un modo indissolubile. Una volta che insieme, questa creatura speciale non ha alcuna intenzione di perderla e decide di portarla via dal mondo che ha conosciuto finora.
La peculiarità? È la divisione in episodi, simil serie tv, tutti della durata ridotta, che permettono al lettore di assaporarne il contenuto poco per volta.
Il maestro ha passato le ceneri al suo successore e così la Fenice è rinata in un nuovo cuore. E alcuni tra coloro che sono il nuovo Flame Rider sanguinano nella Fenice mentre perde il sapore del suo vecchio Flame Rider.
La recensione
Oggigiorno difficilmente riusciamo a trovare dei libri che si fanno leggere volentieri. Ceneri – Phoenix Heart è uno di questi. L’ambientazione è una piccolo villaggio costiero, immerso costantemente nella nebbia, in stile medievale. Poiché l’intera vicenda si svolge nei dintorni della locanda, gestita dai parenti di Sersha, non si scopre granché del villaggio stesso, se non in uno scorcio dato dalla protagonista stessa. Spero vivamente che nei successivi episodi possiamo avere un assaggio di questa misteriosa ambientazione.
Sersha
La peculiarità dell’opera è che viene raccontata dalla protagonista, Sersha per l’appunto, una ragazza muta e orfana. Cresciuta dalla zia e dalla sua famiglia, viene esclusa e ignorata, in quanto diversa da loro. Le vengono affidati lavori che non comprendono il contatto col pubblico, facendola sentire inadeguata e inferiore. Fantasticando di poter lasciare questa vita, l’amara verità le verrà sbattuta in faccia quando, durante una notta burrascosa, giungono alla locanda due stranieri i fin di vita. Cosa le riserverà il futuro? Scorrevole e coinvolgente, il libro fa dello stile di narrazione il proprio punto di forza. Il lettore si sente catapultato al centro dell’azione, coinvolto e travolto dalle emozioni dei personaggi. Uno dei temi sicuramente centrali è quello della diversità, trattato con delicatezza e sentimento. Che aggiungere: emozionante, sincero e ricco di colpi di scena. Adatto a tutti, grandi e piccini!
L’autrice
Sarah K. L. Wilson è un’autrice Usa Today Bestelling. Scrive YA fantasy di cuore, sulle piccole persone nei grandi mondi, in piedi contro l’oscurità, che rifiutano di tirarsi indietro. “Spero che tu, lettore, troverai un profondo significato – di connessione – nelle mie storie e che ti aiutino a volare attraverso cieli che non potresti mai visitare altrimenti.”
Scheda tecnica
Data di uscita: 30 luglio 2022
Editore: Sága Edizioni
Genere: sword and sorcery, fantasy
Collana: Bifrost
Pagine (stimate): 100
Formato: Ebook
Prezzo ebook: 0,99€
– Shadows