Fase 5 e Fase 6 del MCU al Comicon!
Dopo quasi tre anni di pausa, la Marvel è tornata grande protagonista del San Diego Comic Con. Sono molte le novità e gli aggiornamenti annunciati ai fan e alla stampa dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. Non solo è stata annunciata la lista completa dei titoli e delle data di uscite dei film che compongono la Fase 5 del MCU, ma è stato anticipato ciò che ci aspetta nella Fase 6.
Fase 5
Ecco dunque i 5 film della Fase 5 del MCU, che si aprirà con il terzo capitolo di Ant-Man il 23 febbraio 2023 e si chiuderà nel maggio dell’anno successivo con il nuovo Captain America, di cui è stato rivelato il titolo ufficiale, ovvero Captain America: New World Order. Come ormai ben sappiamo in questo quarto film dedicato al supereroe, Captain America sarà il Sam Wilson interpretato da Anthony Mackie.
Ecco la lista completa dei film:
- Ant-Man & The Wasp: Quantumania, uscita al cinema febbraio 2023;
- Guardiani della Galassia vol.3, uscita prevista al cinema a maggio 2023;
- The Marvels, uscita prevista al cinema nel mese di luglio 2023;
- Blade, la cui uscita al cinema è data per novembre 2023;
- Captain America: New World Order, al cinema a maggio 2024.
Phase 6
The Multiverse Saga, ovvero la saga del Multiverso. È questo il nome della Fase 6 del MCU annunciato al San Diego Comic Con dal CEO Kevin Feige, assieme ai titoli dei primi 3 film che andranno a comporla. Avevamo già avuto un assaggio tempo con il nuovo film sui Fantastici 4, la cui uscita al cinema è prevista per il mese di novembre del 2024. Infine sono stati resi noti i titoli dei due nuovi film degli Avengers:
- Avengers: The Kang Dynasty, in arrivo a maggio 2025;
- Avengers: Secret Wars, in sala a novembre 2025.
E voi quale film siete curiosi di vedere fra questi? Come pensate cambierà l’MCU? Quali saranno gli altri film che faranno parte della Fase 5 e della Fase 6? Per ora è tutto, Shadow!