Anime & Manga News

HAIKYUU! FINAL: il film in due parti che concluderà l’animazione del manga

I fan della serie attendevano questo annuncio da tempo. In occasione delle celebrazioni per il decimo anniversario dal debutto del manga del maestro Furudate è stata ufficialmente annunciata l’animazione dell’ultima parte di Haikyuu! L’asso del volley edito in Italia da Star Comics Edizioni. Lo Spokon sulla pallavolo che ha conquistato milioni di fans in tutto il mondo concluderà la sua trasposizione animata con un film diviso in due parti chiamato HAIKYUU! FINAL.

HAIKYUU! FINAL

L’annuncio del sequel dell’anime bramato da moltissimo tempo dai fan era già nell’aria da molto tempo. Dopo diverse speculazioni social infatti, qualche giorno fa quando il sito ufficiale dell’anime haikyu.jp ha inserito sulla sua homepage un lungo countdown, facendo sognare i fan che hanno assistito speranzosi tutto l’anno ai dieci annunci per i festeggiamenti per il decimo anniversario dell’opera. Nonostante si temesse che tale conto alla rovescia fosse riferito all’evento speciale per il ritorno della collaborazione tra Haikyuu! x V. League (lega professionistica di pallavolo maschile giapponese) che si tra tenendo in Giappone in queste ore, questa volta i fans non sono rimasti delusi.

L’annuncio approdato questa mattina, ore 11 italiane, su tutti i social ufficiali dell’anime ha allegato alla notizia un breve trailer.

Il manga che compie quest’anno dieci anni, ancora oggi riscuote animi e consensi in tutto il mondo, è riuscito anche a conquistarsi un posto tra i migliori spokon di sempre tra i quali vediamo compare anche Capitain Tsubasa (conosciuto anche come Holly e Banji) e Slam Dunk. Seppur non si tratti di una nuova stagione dell’anime come tutti si aspettavano, questi due film andranno a soddisfare le aspettative di tutti coloro che dopo aver le vicende dei nostri protagonisti e dei loro amici e rivali hanno bramato di vedere oltre che su carta stampata anche sul piccolo schermo la conclusione della storia di Hinata, Kageyama e non solo. Al momento purtroppo non si hanno ancora notizie ufficiali riguardo alla data di rilascio dei due film che compongono HAIKYUU! FINAL, ma la Toho Animation e la Production IG, sono già al lavoro sulla produzione dei film. Questi, infatti, riprenderanno l’animazione dal capitolo 292 del volume 33 del manga sino al 45esimo e ultimo volume dell’opera.

HAIKYUU! FINAL

Non solo notizie dal fronte giapponese, ma anche da quello italiano, Yamato Video, detentore dei diritti italiani dell’opera ha annunciato per il 31 agosto l’arrivo della quarta stagione doppiata dell’anime sul canale tematico Anime Generation, frutto della collaborazione tra Yamato e Amazon Prime Video.

HAIKYUU!!

Haikyuu!! racconta la storia di Shoyo Hinata, un ragazzo che dopo aver visto una partita del Karasuno e il piccolo gigante ai nazionali s’innamora della pallavolo. Durante la sua prima e ultima partita delle media viene sconfitto da Tobio Kageyama, soprannominato il “re del campo”. Dopo quella sconfitta Hinata giura che un giorno batterà Kageyama e sarà lui a rimanere in campo. Purtroppo però le cose non vanno come preventivato e i due ragazzi al liceo si ritrovano a giocare nella stessa squadra: il Karasuno. Nonostante dapprima i due sembrano non andare per nulla d’accordo, la loro rivalità e la fiducia che pian piano riusciranno a riporre nell’altro, e il supporto degli altri membri del team li aiuterà a migliorarsi sempre di più e inseguire i loro sogni.

 – KK

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: