Avatar torna nelle sale dal 22 settembre!

Avatar torna nelle sale dal 22 settembre!

Settembre 9, 2022 0 Di Shadow

Avatar, l’epica avventura diretta da James Cameron e film di maggior successo di tutti i tempi vincitore del Premio Oscar nel 2009, tornerà il 22 settembre nelle sale italiane anche in una straordinaria versione 4K HDR. Un nuovo trailer e un nuovo poster celebrano il ritorno nelle sale.

Avatar

Avatar

Anno 2154. L’ex marine Jake Sully, rimasto disabile in battaglia, prende il posto del fratello ucciso in una rapina, accettando di essere mandato sul pianeta Pandora, a 44 anni luce dalla Terra, in una missione di esplorazione, in cambio di un costoso intervento alle gambe. Sul pianeta Pandora vive la popolazione dei Na’vi e si trovano ricchi giacimenti di Unobtanium, riserve di energia necessarie alla Terra, in emergenza energetica dopo una catastrofe ecologica. L’atmosfera sul luogo è irrespirabile, così sono stati creati degli avatar, pilotati dall’interno della base umana e identici alla popolazione dei Na’vi che si ribella alla colonizzazione da parte degli umani. Il compito di Jake, tramite il suo avatar, è conoscerli, farsi accettare e raccogliere informazioni per il colonnello Quaritch. Durante la permanenza su Pandora, però, Jake si innamora di Neytiri. Scoprirà così le vere intenzioni della compagnia RDA per cui lavora il colonnello: sterminare i Na’vi. Sarà costretto a prendere posizione e combattere in un’epica battaglia per il destino di Pandora.

Avatar

Il cast

In questo kolossal fantascientifico il cast è composto dal protagonista Sam Worthington (Jake Sully). Assieme a Sigourney Weaver (Dr.ssa Grace Augustine) si sdoppia nel suo avatar, e dalla bellissima Zoe Saldana, l’indigena Neytiri di cui si innamora l’ex marine. Nel cast ci sono anche Stephen Lang che interpreta l’implacabile colonnello Quaritch e Michelle Rodriguez (Trudy Chacón).

Avatar

– Shadow