Nonostante tutte le loro differenze e contro ogni previsione, un’aspirante cantautrice e un soldato si innamorano perdutamente l’uno dell’altra: Purple Hearts di Elizabeth Allen.

Purple Hearts

Purple Hearts

La star Disney Sofia Carson interpreta Cassie Salazar, cantautrice in attesa dell’ingaggio perfetto e indebitata fino al collo a causa del diabete diagnostico da poco, le cui cure non sono coperte dall’assicurazione sanitaria. Nicholas Galitzine (Luke) è un soldato in attesa di partire per l’Iraq che però ha un debito molto cospicuo con uno spacciatore da cui si serviva prima di liberarsi dalla dipendenza. Incontrandosi tramite un amico comune, i due capiscono che l’unico modo per risolvere i loro problemi economici è fare un finto matrimonio per usufruire del contributo che l’esercito dà ai soldati in procinto di formare una famiglia. Luke e Cassie diventano così formalmente marito e moglie, con la promessa di proseguire con vite separate. Un incidente in guerra costringe però i due ad una convivenza forzata, per salvare le apparenze, in attesa della guarigione del ragazzo.

Purple Hearts

Commento

Purple Hearts è la classica produzione Netflix per adolescenti, con un sottofondo importante però: come funziona la legge militare in USA + la difficoltà di non avere un’assistenza sanitaria pubblica.

Questo è un elemento che ho particolarmente apprezzato.

Forse il vero problema di questa pellicola è l’interpretazione di lei, Sofia Carson. Okay le star Disney non sono sempre state il top, ma credo che questa sia una delle peggiori in termini di recitazione.

Al contrario, ho trovato molto più credibile Nicholas Galitzine che almeno sa rendere bene l’emozione e catturare l’attenzione dello spettatore.

Kyra consiglia, in separata sede, di recuperare anche il resto delle sue pellicole, ben più belle.

In realtà, il mio giudizio su questo film non è del tutto negativo, ma è comunque un film che non ha pretese di essere più di quello che è.

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: