Avete mai sentito parlare di Soulstice?
Se non lo avete ancora sentito ci sono buone probabilità che ne sentirete parlare presto.
Provate a prendere Dark Souls, metteteci un po’ di Berserker, un pizzico di Devil May Cry e anche una spolverata di Claymore.
Battute culinarie a parte questo gioco potrebbe veramente irrompere con sorpresa nel mondo dei videogiochi.
Ma perché ne sto parlando con così tanto entusiasmo?
Innanzitutto, dai trailer e dalle informazioni trapelate, questo gioco sembra promettere molto bene, cosa che è stata confermata anche da alcune recensioni positive della demo disponibile su Steam.
Ma non solo! Si tratta di un videogioco italiano!
Non è la prima volta che tratto videogiochi italiani, era già successo con Galileo’s Project (Ah, a proposito! Ha cambiato nome, puoi farò un articolo al riguardo), questo vuol dire che il potenziale italiano videoludico non solo c’è, ma finalmente è giunto il momento di farsi notare e farsi largo.

Soulstice – Launch Trailer – Available Now – YouTube

Soulstice è frutto della casa milanese Reply Games Studios che distribuirà il gioco su PC, Xbox series e Playstation 5.
Il lancio del gioco è avvenuto proprio oggi, 20 settembre del 2022, e quindi bisogna ancora vedere come sarà la risonanza nel grande pubblico internazionale.
Si tratta di videogioco d’azione, con ambientazione dark fantasy, in pieno stile dei Souls-like. Una categoria che pare non abbia conosciuto crisi, anzi, che addirittura sia in continua crescita, con una concorrenza numerosa (Vedi Steelrising qui)

 

Ma di che cosa parla il gioco?
In Soulstice ci sono due protagoniste, sorelle tra loro, ma colpite da un triste destino. Una, Briar, è una guerriera, determinata, piena di ferite, potenziata nella forza tramite un rituale, mentre l’altra…beh, di lei rimane ben poco. Lute è una presenza spettrale che accompagna sua sorella in questo viaggio pieno di pericoli e minacce pronta ad aiutarla e a combattere assieme a lei.

Senza fare ulteriori spoiler questo è Soulstice e oggi è ufficialmente disponibile sulle piattaforme di gioco
Il gioco vi intriga? Lo avete già provato?
Dite la pure la vostra.

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: