Book event a tema nerd – Stranimondi

Book event a tema nerd – Stranimondi

Settembre 28, 2022 0 Di thenerd

SAPESSI COM’È STRANO SENTIRSI STRANI A MILANO…

Ma non l’8 e il 9 ottobre a Stranimondi, l’unico posto dove essere strani è normale! Se ti senti strano non puoi mancare!

Stranimondi

 

Gli ospiti sono tanti, i libri anche. E i generi? Horror, thriller, fantasy, gotici, weird… insomma, questa è il luogo dove sentirsi strani, insieme!

Ci saranno anche case editrici con cui collaboriamo a stretto contatto, come Acheron Books, Delos Digital, Nero Press, Saga edizioni… insomma, è il momento per conoscerle tutte quante e ancora meglio!
In fiera ci saranno diverse anteprime e diversi ospiti!

Ecco gli strepitosi ospiti di STRANIMONDI

Sam J. Miller

Nato a Hudson nel 1979, Sam J. Miller ha vinto ed è risultato finalista ai più prestigiosi premi dedicati alla letteratura di genere. Zona 42 ha tradotto La città dell’orca e ora propone la raccolta di racconti Ragazzi Belve Uomini.

Priya Sharma

Vincitrice dello Shirley Jackson Award e del British Fantasy Award, Priya Sharma è tra le più interessanti autrici weird britanniche. A Stranimondi verrà presentata in anteprima l’edizione italiana di Ormeshadow (Edizioni Hypnos).
Vera Gheno, sociolinguista, ha collaborato per vent’anni con l’Accademia della Crusca e con la casa editrice Zanichelli. Ha insegnato all’Università di Firenze ed è ricercatrice. Autrice, tra i molti titoli, di Femminili Singolari. Il femminismo è nelle parole (effequ, 2021)
Sarah Pinsker ha appena vinto il suo secondo Hugo che si affianca a quattro Nebula. Cantante e autrice di canzoni, ha pubblicato anche un romanzo, A Song for a New Day, e un romanzo breve, Enne meno uno, appena uscito in Italia. In collegamento remoto.
Adan Zzywwurath (Franco Porcarelli)

Franco Porcarelli, giornalista, sceneggiatore e autore di narrativa fantastica come Adan Zzywwurath, è autore dei romanzi Il matrimonio del Mare e dell’Inferno e Khalulabìd o il Sogno dei Dieci Re e della monumentale Fantaenciclopedìa. Il fantastico in letteratura.
Matematico, divulgatore, ingegnere, scrittore, Roberto Vacca è stato un pioniere di informatica e automazione in Italia, ma anche della fantascienza, arrivando a pubblicare negli Oscar Mondadori il suo romanzo La morte di Megalopoli già nel 1974. In collegamento remoto.
Vincitore di premi internazionali e due volte finalista al Premio Hugo, autore di copertine per tutte le più importanti riviste americane, Maurizio Manzieri è oggi l’artista fantastico italiano più noto nel mondo. Il suo talento è pari solo al suo entusiasmo.

Extra

Vicini a The Nerd’s Family saranno presenti Alessandra Micheli, relatrice dell’evento per Saga edizioni di Diego Matteucci, in uscita con Tra i mondiOliviero De Angelis, con Leggendo Con Cthulhu e Saga edizioni, relatore dell’evento con Lorenzo Basilico  e il suo Ex Tenebris.

Sarà presente anche Claudio Secci del CSU e gli amici di Delos Digital.

E molti altri ancora.

Non potete mancare!