evento halloween
Books,  Delos digital,  Iniziative Della Pagina,  Saga edizioni

Halloween 2022: dieci giorni di puro orrore!

Per Halloween 2022, i blog The Nerd’s Family e Les Fleurs du Mal vi offrono un evento grandioso: dieci giorni di recensioni a tema, in un percorso a tappe che culminerà il 31 ottobre, con un omaggio finale a H.P. Lovecraft.

Inizieremo sabato 22 ottobre, con una introduzione dell’iniziativa e dei suoi obiettivi.

Apriremo poi con un discorso sulle fiabe e la loro derivazione horror.

Si prosegue domenica 23 ottobre, con cinema e terrore, analizzando i libri e i film di Alfred Hitchcock e David Lynch.

Il 24 ottobre sarà a tema storie senza tempo: fiabe, raccolte horror e retelling, e un omaggio a Mary Shelley, autrice di Frankenstein o il Prometeo moderno.

Il 25 ottobre sarà la volta del gotico, con recensioni dei classici del genere e di alcune interessanti e recenti riscoperte.

Il 26 ottobre verterà sulle storie di spettri.

Il 27 ottobre sarà incentrato sui libri di vampiri.

Il 28 ottobre parleremo di racconti diversi, di autori tradizionali o innovatori, uniti dal fil rouge: i mille volti del male.

Il 29 ottobre andiamo sui grandi classici, ovvero su quelle storie che proprio non possono mancare: né a Ognissanti, né mai!

Il 30 ottobre entreremo (con molta circospezione!) nelle case infestate.

Il 31 ottobre lo dedicheremo tutto al grande HP. Lovecraft!

L’evento è organizzato da Giulia Previtali (The Nerd’s Family blog) e Alessandra Micheli (Les Fleurs du Mal blog) con la collaborazione diGiulia Abbate (Studio83 – Servizi Letterari), Antonella Romaniello (Horror Magazine), Delos Digital, Saga edizioni e Leggendo con Cthulhu, e con i contributi dei e delle blogger Patrizia Baglioni, Simone Brambilla, Alessia Bertini, Dario Di Gesù, Romina Russo, Jessica Dichiara, Raffaella Francesca Carretto, Kevin Volpi, Gaia Puccinelli, Chiara Monina, Barbara Amarotti, Silvia Palandri.

Potrete seguire l’evento giorno per giorno, sui quattro blog, gustandovi tante diverse recensioni per ogni tematica scelta, seguendo la pagina dell’evento su Facebook.

Questo evento di dieci giorni sarà un viaggio nelle emozioni che non ci fanno dormire la notte: la paura, il terrore, il turbamento, ma anche l’attrazione, l’aspettativa e la fascinazione, che spesso vanno di pari passo.

Seguiteci, sarà una grande avventura!

Vogliamo regalare suggestioni e consigli sulle storie classiche del terrore, analizzate e raccontate con occhio nuovo.

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: