videogames

Silent Hill 2, un remake di terrore!

Penso che nel mondo videoludico siano poche le persone che non conoscano la saga di Silent Hill, pioniera del mondo videoludico, specialmente nel settore degli horror.

 
Tra i vari capitoli il secondo capitolo è sicuramente tra i più amati e iconici, per questo nell’ormai lontano 2019 c’è stato l’annuncio dello sviluppo del suo remake.
A gestire i lavori non sarà la nipponica Konami, ma una casa di sviluppo polacca, la Bloober Team.

Ecco il trailer di lancio:
Silent Hill 2 – Teaser Trailer | PS5 Games – YouTube

Penso che possiate aver notato qualcosa di “insolito”. A fine video compare la scritta annunciando che il gioco sarà rilasciato in esclusiva per Playstation 5 per un anno, salvo per PC.
Questa è decisamente una mossa strana e per certi versi persino scorretta per la cosiddetta “guerra delle console”. Ogni altra console dovrà aspettare per poter accedere al gioco.
Qua si va oltre ai giochi in esclusiva per certe console, il remake di Silent Hill 2 creerà una gerarchia diversa tra le piattaforme, mettendo il prodotto della Sony in primo piano.

Tolta questa situazione “insolita” passiamo al resto.
La grafica del gioco, con il remake, è migliorata tantissimo rispetto al gioco di vecchia data.
Nonostante le ambientazioni siano le stesse, tutto appare con sotto una nuova luce, come se ci fosse sopra il famoso “filtro nostalgia” sul gioco.
Avete mai giocato ad un capitolo della saga di Silent Hill?
Siete interessati al nuovo remake?
Ditelo pure nei commenti.

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: