Halloween Killers – Review Party

Halloween Killers – Review Party

Novembre 3, 2022 0 Di Shadow

Uscito nel giorno più spettrale dell’anno, il 31 ottobre 2022, Halloween Killers, è ciò di cui avevamo bisogno quest’anno. Una ventata d’aria fresca nel panorama ormai saturo di libri del genere, Saga Edizioni, ancora una volta, riesce nell’intento di creare qualcosa di inaspettato. Di volta in volta si afferma sempre più una casa editrice al passo coi tempi, capace di produrre piccoli capolavori. Ma bando alle ciance, passiamo alla recensione!

Halloween Killers

Curato da Andrea Cavaletto, contiene Racconti horror per non dormire scritti da: Craig Spector, Andrea Cavaletto, Pasquale Ruju, Sasha Naspini, Alda Teodorani, Christian Sartirana, Adriano Barone, Miriam Palombi, Luca Bollero, Giorgio Borroni, Valentina Santini, Andrea Guglielmino, Rachele D’Amico, Sara Ronco, Giulia Anna Gallo, Chiara Rufino, Chiara Vallero, Dario Di Gesù, Fulvio Gatti, Fulvio Giachino, Ornella Calcagnile, Valentina Berzago e Francesco Massaccesi, Luca Blengino.

Halloween Killers

Il primo racconto Burst, scritto da Craig Spector e Andrea Cavalletto, è stato tradotto con immenso impegno da Lorenzo Basilico, già visto in veste di autore per Saga, parte piano, quasi in punta di piedi, per non fare rumore. Ma è tutta una facciata. Il susseguirsi dei vari racconti regala al lettore un’escalation di figure macabre. Grazie all’esimio lavoro di tutto il team, gli autori, sia esordienti, sia già noti ai più, si uniscono, forgiando un progetto dalle mille sfaccettature. Dall’horror all’angoscia, dalla paura alla verità, dall’aldilà al demoniaco. L’illustrazione della copertina è a cura di Barbara Astegiano, che ancora una volta compie un meraviglioso lavoro con un ponendo l’accento sul contenuto, rendendo pienamente giustizia al contenuto e riassumendo perfettamente l’anima del libro stesso.  In conclusione, non credo di aver mai letto un libro di tal genere simile: riesce a regalare emozioni contrastanti e allo stesso tempo permette di immedesimarsi nella lettura, che risulta scorrevole e piacevole, talvolta ricercata. 

Scheda Tecnica

Editore: Saga Edizioni

Collana: Tartaros

Genere: Horror

Formato: cartaceo

Prezzo: 15,90 €

EAN: 9791280523471

– Shadow