Nanowar of Steel: The Revenge

Nanowar of Steel: The Revenge

Novembre 15, 2022 0 Di Belharza

Giusto settimana scorsa avevo fatto un articolo che parlava di un possibile gioco dei Nanowar.
Ebbene ecco qua il teaser di The Revenge!

Nanowar Of Steel – The Revenge (Official Videogame Teaser) – YouTube

Nello scorso capitolo avevo effettivamente detto che senza un teaser non fosse possibile analizzare il gioco, o almeno il suo scheletro.
Devo dire che con un pessimo tempismo (del tipo una settimana prima, quando avevo pubblicato l’altro articolo) sono stato accontentato.
Ma allora come è questo gioco?

Partiamo da una cosa molto importante. The Revenge NON è fruibile su tutte le piattaforme!
Questo gioco infatti è disponibile solo su piattaforme portatili, quindi cellulari e tablet, per esempio.
Alla fine non c’è da stupirsi. Molti giochi indie vanno spesso lanciati sull’appstore dei cellulari, visto che sono giochi abbastanza semplici e non richiedono apparecchiature troppo potenti.
Con questa scelta si riesce anche a contestualizzare il fatto che si tratti di un platforming, una modalità di gioco che ben si adatta su questi apparecchi.

Dalle scene del gioco possiamo notare alcune cose.
Il gioco è disponibile in lingua italiana, fattore da non dare troppo per scontato, visto che si tratta di un videogioco e che la band sta attualmente riscuotendo un successo globale.
L’ambientazione sarà piena di easter eggs! Troverete Giorgio Mastrotta come mercante di gioco, il Capitano Findus e persino le matite dell’IKEA usate come pali acuminati! Insomma, sarà un mondo folle e musicale!

Con questo spero di aver concluso, o almeno fino all’uscito del videogioco previsto in data 2022 (spero non settimana prossima) senza specificare il mese.

-Belharza