Durante una missione spaziale, diretti verso i confini della Via Lattea, un piccolo gruppo di astronauti si troverà catapultato su di una Terra che non è la loro, protagonisti di un epica avventura a metà strada tra scienza e magia mentre un misterioso Viandante narra di una guerra in grado di spezzare l’equilibrio tra le varie realtà.

Racconti della terra

Racconti dalla Terra è un romanzo fantasy pubblicato in self il 4 Agosto 2022. L’autore è Mario Penniello, autore emergente, classe 1993, cresciuto con la narrativa per ragazzi.
La storia è narrata da un viandante misterioso.
Ci sono tre astronauti: Adam, Mary e Conrad che vengono mandati in missione nello spazio per esplorare un buco nero, che li attrarrà a sé, risucchiandoli. Adam si risveglia su una spiaggia, in un luogo imprecisato che assomiglia alla terra.
Ma ci sono creature fantastiche e c’è magia.
Adam stringe amicizia con Tulìp, un folletto, che lo accompagna nel regno di Wolffahin. Si trova ai piedi di una montagna ghiacciata, governato dal Re Markus e il mago Atlas. Adm ritrova Mary, che è lì da tre anni ed è diventata la dama di compagnia e la consorte del re.
La città sopravvive al gelo grazie a una pietra magica nascosta nei sotterranei della fortezza, personificazione di RockWood, divinità venerata soprattutto dal popolo di Tulìp, che permette di generare una flora sotteranea, per il sostentamento della popolazione e che fa da equilibratore dei mondi.
Una terribile minaccia sta arrivando, dal continente sabbioso dello Shia’Sori, dove il temibile Stregone Dracon sta tramando nell’ombra per invadere Wolffhain e impossessarsi della pietra.
È il preludio a una terribile guerra.
Racconti della terra

Biografia

Mi presento, mi chiamo Mario Penniello e sono un ragazzo, classe 1993, nato a Torre del Greco, un comune della provincia di Napoli. Negli anni ho coltivato la mia grande passione per la lettura, cominciando con Topolino e i fumetti Marvel Comics, passando poi per i racconti diretti ai più piccoli come quelli di Geronimo Stilton. Crescendo sono passato ad opere più mature ed adatte alla mia formazione, di pari passo con la mia grande passione per il cinema in ogni sua forma, iniziando a leggere Dan Brown, Stephen King e più recentemente Andrzej Sapkowski, affascinato dal suo Witcher, avvicinandomi al mondo del fantasy. Sogno un giorno di far conoscere la mia opera a quante più persone possibile, riuscendo magari a trasporre nel media del cinema o della tv le mie storie, donandole a chiunque voglia conoscerle.

Poison El

[Proofreader e Editor. Digital Content Creator. Blogger. Artist. Traveller. Aspirant Writer.]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: