Books Saga edizioni Segnalazioni

Lucien di Francesco Merli – Saga Edizioni

Uscito sia in versione cartacea che ebook il 20 novembre, Lucien è il nuovo romanzo gotico di Francesco Merli. Pronti a immergervi nella Francia del 1200? 

Lucien

Cosa si è disposti a perdere per amore? Lucien è vittima di intrighi e di odi che non risparmiano neanche la purezza di un volto gentile. E così la tenebra lo abbraccia, lo seduce e gli chiede in pegno l’anima. È la vendetta che si palesa con occhi feroci e che da vita a questa discesa nell’incubo che al tempo stesso ha il sapore salato e amaro di una lacrima. Lucien è la rivolta contro quel potere che spezza vite, sogni e speranze. Nella notte più tetra un’ombra si avvicina e le sue fauci brillano alla luce della luna.

Lucien

L’autore

Francesco Merli è nato e vive a Roma. È stato un militare ed ex allievo maresciallo presso l’accademia sottufficiali dell’arma dei carabinieri, un personal trainer in centri sportivi e ancor prima istruttore di nuoto e cuoco presso ristoranti d’alta cucina. È altresì un grande sportivo, amante e praticante di molte discipline. Fra queste: nuoto, pugilato, equitazione e di tutto il mondo del fitness con le sue innumerevoli sfaccettature. A oggi è un attore diplomato presso un’accademia d’arte drammatica di Roma, si è specializzato, poi, in recitazione cinematografica al Centro Sperimentale di Cinematografia presso la sede nella medesima città. Da poco si è lanciato nel mondo della radio come conduttore radiofonico e studia doppiaggio. È l’autore di canzoni, poesie, testi teatrali dei quali è anche interprete e di alcuni romanzi di vario genere, uno dei quali tradotto anche in lingua inglese. Gestisce altresì delle pagine sui diversi canali social con lo pseudonimo “Piumenere” inerenti l’arte in generale e dove pubblica materiali audio/video di diverso genere. Non si classifica ancora, come autore, in un determinato genere letterario ma piuttosto è solito autodefinirsi uno scrittore davvero atipico e variopinto, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, nuove forme di espressione e aperto a una sperimentazione in continuo essere.  

“Sogno più grande? Comunicare, esprimermi al massimo e riuscire a far emozionare il prossimo lasciandolo affacciare su quel mondo che celo chiuso a chiave dentro di me, che sento scalpitare sempre più e che trova spazio, in misura maggiore rispetto alle altre, attraverso la stilografica e i fogli di carta.”

Francesco

Scheda Tecnica

Editore: Saga Edizioni

Collana: Tartaros

Genere: Gotico

Pagine: 300

Formato: ebook, cartaceo

Prezzo: 3,99 € ebook; 15,90 € cartaceo

  • Shadow
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: