Uncategorized

Ark Survival Evolved da gioco a serie animata

Qualcuno ha mai sentito parlare di Ark Survival Evolved?
Si tratta di un noto gioco online che ora diventerà una serie animata

ARK: The Animated Series Season 1 Trailer

Da pochi giorni è uscito un trailer che mostra l’imminente arrivo di questa serie animata tratta dall’omonimo videogioco.

Che cosa è Ark Survival Evolved?
Partiamo dal videogioco, si tratta di un survival dove delle persone si ritrovano teletrasportati su delle isole piene di dinosauri e altri animali preistorici ( con i successivi DLC anche di animali mitologici). Lo scopo del gioco è quello di sopravvivere, cacciando o addomesticando le antiche creature del passato, facendo però attenzione a non venir uccisi dai dinosauri o dagli altri giocatori.
Il giocatore potrà costruirsi la propria base e raccogliere le proprie risorse, tuttavia il gioco non si basa solo su quello.
Disseminati nella mappa ci sono diversi misteri da risolvere come i boss unici, le note di esplorazione fatte da persone di periodi anche antichi e ovviamente anche il motivo per cui il nostro personaggio è stato catapultato in quel posto strano.

La serie animata
Il trailer ci mostra una serie ben animata, con tematiche anche interessanti, infatti vediamo la protagonista, la paleontologa Helena Walker, in preda ad una forte depressione dopo la tragica morte della moglie che non riesce a superare fino a quando non si ritrova sull’isola ritrovando il sentimento di sopravvivenza.
La serie seguirà molto le diverse meccaniche del gioco, infatti già vediamo il dubbio se addomesticare un dodo oppure trasformarlo nel cenone di Natale.
Lo stile d’animazione è ovviamente di stampo occidentale. Per forma e uso dei colori direi che ha uno stile che va molto vicino a quello della saga di He-Man di Netflix.


Un’altra cosa importante saranno i personaggi sia principali che secondari.
Infatti Helena Walker non è l’unico personaggio del videogioco che appare nelle serie, ma saranno presenti anche gli altri “esploratori” che hanno lasciato le loro note (alcune nella loro lingua originale) per tutta la mappa, così da scoprire cosa è accaduto e come sono nate le varie fazioni ne gioco.
Ma non è tutto! Il cast è a dir poco eccezionale!
Abbiamo Vin Diesel come doppiatore e produttore della serie. Nel doppiaggio ci sono nomi noti come Russel Crowe, Monica Bellucci, Elliot Page, Michelle Yeoh, David Tennant, Gerard Butler e Karl Urban.
Le buone premesse quindi ci sono.

Finalmente una formula vincente?
Concludo questo articolo con una piccola constatazione.
Ultimamente stanno prendendo piede sempre di più i videogiochi sul grande e sul piccolo scherzo.
Un tempo l’adattamento di un videogioco era sinonimo di qualcosa di pessima qualità (a volte ancora oggi, come con l’ultimo Resident Evil), ma ora le cose stanno cambiando.
Forse hanno trovato il modo giusto, film leggeri e serie animate.
Lo abbiamo visto con Arcane, con Cyberpunk e anche con The Witcher (anche se con i suoi alti e bassi), una serie tv può raccontare molto con i dovuti tempi.
Forse è veramente la volta buona che questa categoria, così bistratta non sia più di nicchia.

E voi? Siete interessati dalla serie su Ark: Survival Evolved?

-Belharza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: